Poche e sarà Palmese contro Bari, gara valevole per il 28esimo turno del Girone I di Serie D. I biancorossi di Cornacchini faranno visita alla formazione guidata da mister Ivan Franceschini, che sino a questo momento ha raccolto 36 punti in campionato, equamente distinti tra casa e trasferta: 18 i punti al ‘Lopresti’, stesso rendimento lontano dalle mura amiche.

QUI PALMESE - La squadra neroverde si schiera solitamente con il 3-4-3 ed è una delle rose più giovani dell’intero raggruppamento: l’unico calciatore che supera la soglia dei 30 anni è capitan Gambi, classe 1986. Il tecnico Franceschini si affida spesso al tridente Pascarella-Outtara-Leonardi, senza dimenticare però il miglior marcatore dei calabresi, Domenico Mistretta, classe 97, con 5 reti all’attivo.Difesa granitica ma attacco abulico: è questo il trend sino a questo momento dei neroverdi. 24 gol fatti, terzo peggior attacco del Girone I, ma solo 23 subiti, seconda miglior difesa del torneo, insieme alla Turris.

QUI BARI - Qualche dubbio da sciogliere per Cornacchini che in difesa schiererà Cacioli al posto di Mattera, sulle corsie difensive esterne invece Quagliata e Aloisi. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Hamlili, al suo posto ci sarà Langella a far coppia con Bolzoni mentre dietro Simeri, non al top della condizione, ci sarà il tridente formato da Floriano-Brienza e uno tra Piovanello e Neglia. Bisognerà capire se il tecnico preferita il 4-4-3 o continuerà con il consueto 4-3-3-1.

Sezione: Bari / Data: Dom 24 marzo 2019 alle 09:10
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print