Un'altra finale è alle porte. L'ennesima di questo finale di stagione da cardiopalma, che vede sempre più protagonista il Bari di Fabio Grosso, sesto in classifica con 64 lunghezze all'attivo e una grossa chance fra le mani: battere il Parma, decimato dalle squalifiche, per sorpassarlo in graduatoria e puntare chiaramente alla quarta posizione (sempre contando su buone notizie in ambito di Giustizia Sportiva). L'occasione, dunque, non può essere fallita; risparmiare fiato e fatica ed evitare lo spareggio per l'accesso alle semifinali playoff potrebbero rivelarsi decisivi ai fini della lotta promozione. 

COME ARRIVA IL PARMA - Completa emergenza per mister D'Aversa, che, per la sfida contro i biancorossi, deve rinunciare all'apporto degli squalificati Di CesareBaraye e Insigne e degli indisponibili Mazzocchi, Munari, Siligardi e Vacca. Out anche Da Cruz, escluso per motivi disciplinari. L'unica nota positiva arriva dal recupero di capitan Lucarelli, che ha recuperato in extremis e potrebbe scendere in campo a difesa di Frattali. Al suo fianco, uno fra Gagliolo e Iacoponi, con Anastasio e Gazzola a comporre la batteria dei terzini. A centrocampo, due ex galletti come Dezi Scavone affiancheranno Barillà, mentre in attacco resiste fino all'ultimo il ballottaggio Ceravolo-Calaiò. Sugli esterni, invece, scelte quasi obbligate, con Ciciretti da una parte e Di Gaudio dall'altra. 

COME ARRIVA IL BARI - Grosso recupera NenèMarrone e Henderson, squalificati contro il Perugia, ma perde Karamoko Cissè, fra più in palla nelle ultime uscite. Abbondanza di soluzioni in ogni reparto per l'ex tecnico della Primavera Juventus, che ha ancora diversi ballottaggi da sciogliere: in difesa, a giocarsi una maglia al fianco di Gyomber e Balkovec, saranno Empereur e Marrone centralmente e Sabelli Anderson sulla fascia destra (con i primi favoriti in entrambi i casi). In mezzo al campo, lotta serrata fino all'ultimo fra Iocolano e Busellato, mentre paiono certe le presenze di Basha e di Henderson. In avanti, infine, autentico imbarazzo della scelta: probabile che sia data fiducia ad Andrada sull'out di destra e a Nenè in posizione centrale; a completare il reparto, uno fra Galano Improta, con quest'ultimo in leggero vantaggio. Occhio, però, alla possibile variante tattica, costituita dal 3-5-2 già ammirato contro il Palermo. 

PROBABILI FORMAZIONI:

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Lucarelli, Gagliolo, Anastasio; Dezi, Scavone, Barillà; Ciciretti, Ceravolo, Di Gaudio. 

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Gyomber, Empereur, Balkovec; Henderson, Basha, Busellato; Andrada, Nenè, Improta. 

Sezione: Bari / Data: Sab 12 maggio 2018 alle 09:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print