Va a caccia di conferme il Bari di Giovanni Cornacchini, che, archiviata senza troppi patemi la pratica Nocerina, punta il mirino sul Portici di mister Chianese. Obiettivo quello di tornare a casa con il bottino pieno per tenere a distanza una Turris (attualmente distante sei lunghezze) lanciata ad alta velocità e impegnata sul sempre ostico campo del Messina. Chiudere il girone di andata con un filotto di vittorie consecutive è possibile; per riuscirci, però, il gruppo biancorosso dovrà mettere in campo la stessa umiltà dimostrata una settimana fa. A partire dalla trasferta del San Ciro al cospetto di una squadra reduce da una sola sconfitta nelle ultime dieci disputate. 

QUI PORTICI - Pesa e non poco la mancanza dell'ormai ex capitano Gennaro Sorrentino, capocannoniere dell'intero raggruppamento (con ben dieci reti all'attivo), che alla vigilia dell'attesissima sfida con il Bari ha rescisso il contratto che lo legava alla società campana. Probabile che Chianese scelga di ripartire dal consueto 4-2-3-1, con il quartetto difensivo Boussada-Cretella-Sall-Salimbè schierato a difesa dell'estremo difensore Marone. Centrocampo a due con Atteo e Nappo (squalificato Marzano, titolare contro la Cittanovese), pronti ad agire qualche metro più indietro rispetto a Felleca, Onda e Romano. Unico attaccante il giovanissimo Antonio D'Angelo. 

QUI BARI - Cornacchini sale in Campania senza gli indisponibili Brienza e Siaulys. Out anche Pozzebon, bloccato da una distorsione alla caviglia rimediata venerdì nella parte finale dell'allenamento. Prime convocazioni, invece, per gli ultimi arrivati Bianchi Iadaresta, destinati a partire dalla panchina. Scelte quasi obbligate in attacco per l'allenatore biancorosso, che, a meno di novità dell'ultim'ora, dovrebbe riproporre il tridente offensivo composto da Neglia, Simeri e Floriano. Conferme a centrocampo per BolzoniHamlili Piovanello. Solito ballottaggio per due maglie da titolare tra i tre centrali Mattera, Di Cesare e Cacioli, con quest'ultimo principale indiziato a lasciare spazio ai primi due.

Di seguito, le probabili formazioni delle due squadre: 

PORTICI (4-2-3-1): Marone; Boussada, Cretella, Sall, Salimbè; Atteo, Nappo; Felleca, Onda, Romano; D'Angelo

BARI (4-3-3): Marfella; Turi, Di Cesare, Mattera, Nannini; Hamlili, Bolzoni, Piovanello; Neglia, Simeri, Floriano

Sezione: Bari / Data: Dom 09 dicembre 2018 alle 10:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print