A Caserta per vincere. Senza sé e senza ma. Sarà questo l’imperativo del Bari che si gioca molto in questi 180 minuti finali del 2019. Indubbiamente da ricordare per il ritorno tra i professionisti, ma ora fondamentale nel suo finale per tenere ancora viva la fiammella di speranza nell’assalto alla Serie B. Casertana in trasferta e Sicula Leonzio, la prima del girone di ritorno, allo Stadio San Nicola. Gli uomini di mister Ginestra, una vecchia conoscenza del calcio pugliese, visto il passato sulle panchine di Team Altamura e Bisceglie, vengono da una vittoria importante al ‘Libero Liberati’ di Terni e sono rientrati prepotentemente nella zona play-off. 25 punti, frutto di 6 vittorie , 7 pareggi e cinque sconfitte.

Di cui soltanto una al ‘Pinto’ di Caserta nel derby con la Paganese: poi cinque vittorie e due pareggi tra le mura amiche. Una sfida assolutamente da non sottovalutare, vista l’esperienza di tre uomini cardine nello scacchiere di Ginestra: gli ex Avellino Zito e D’Angelo e l’ex Bari Antonio Floro Flores. Si giocherà domenica alle ore 17.30. Allo stesso orario la Reggina sarà impegnata a Lentini con la Sicula Leonzio, il Monopoli al ‘Veneziani’ con l’Avellino e il Potenza ospiterà la Paganese. Dunque radiolina accesa anche sugli altri campi, con la consapevolezza che servirà ottenere i tre punti. 

Formazione - Rientrerà Costa sulla fascia sinistra a causa della squalifica di Di Cesare, che costringerà Perrotta a esser spostato al centro con Sabbione con l'ex Spal sulla sinistra. Per il resto, solito terzetto con Berra sull'out di destra. Bianco sarà il regista, Hamlili una delle due mezze ali mentre si giocano una maglia da titolare Scavone, Schiavone e Folorunsho. In avanti Terrani con Simeri e Antenucci.

Sezione: Bari / Data: Sab 14 dicembre 2019 alle 09:30
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print