Dopo la sfida dello stadio "Liguori" tra Turris e Bari, disputatasi ormai un mese fa (era il 3 febbraio), continua il battibecco a distanza tra le due società: al portale tuttoturris.com, il direttore generale dei corallini Rosario Primicile ha qualificato come "assurde e gravi" le lamentele del club di Luigi De Laurentiis circa i presunti torti arbitrali ricevuti nella stagione corrente.

“Assurdo e grave che il Bari si lamenti, quando ha un vantaggio di 9 punti sulla seconda in classifica. Altro che lamentarsi, a mio parere deve dire solo grazie alla Lega per essere stata inserita nel girone I, cosa mai accaduta finora con una squadra pugliese. Cosa dovrebbero dire allora Rotonda e Marsala, che proprio contro i pugliesi sono state penalizzate da rigori inesistenti? Con questo atteggiamento il Bari sta mancando di rispetto a tutte le altre squadre del girone, ognuna delle quali secondo le proprie possibilità fa ingenti sacrifici per raggiungere i rispettivi obiettivi. Forse aveva la presunzione di vincere il torneo già a febbraio, ma la promozione non è in pericolo. Deve solo pazientare qualche settimana in più…”.

Primicile torna, poi, sulla sfida dello scorso 3 febbraio: “Ho sentito che a Bari hanno da ridire anche sul gol che subirono contro di noi a Torre. Allucinante, dato che nell’azione in questione Marfella interviene nettamente in ritardo su Vacca. Se Riccio non avesse segnato, sarebbe stato comunque rigore netto per noi, così come confermato anche dallo stesso arbitro in campo. Ad ogni modo, se c’è una squadra in diritto di lamentarsi e di presentare dossier per le sviste arbitrali, quella è proprio la Turris. Le immagini parlano chiaro. In tanti episodi siamo stati penalizzati, su tutti ci manca un penalty plateale contro Messina e Marsala, un gol annullato ingiustamente a Nocera. Errori che ci sono costati carissimo, dato che senza quelli ora ce la staremmo giocando punto a punto proprio contro il Bari”.   

Sezione: Bari / Data: Ven 01 marzo 2019 alle 14:45
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print