Come anticipato ieri, Karim Laribi è finalmente un nuovo calciatore del Bari. 

Di seguito, il comunicato del club biancorosso: 

La SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito, con la formula del prestito dall'Hellas Verona via Empoli, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Karim  Laribi (20 aprile 1991, Milano).

Il duttile centrocampista italo-tunisino è a disposizione di mister Vivarini ed ha già svolto la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni. 

Dopo aver militato nelle giovanili di Inter e Fulham, Laribi fa il suo esordio tra i pro con la maglia del Palermo prima di passare, nel 2010, al Foggia di Zeman, guadagnandosi la chiamata del Sassuolo con cui, nella stagione ’12-’13 conquista la sua prima promozione in Serie A. Latina e Cesena sono tappe importanti nella crescita dell’italo-tunisino, ma è con il Bologna, nel 2015, che il duttile centrocampista centra l’obiettivo della seconda promozione dalla Cadetteria. Chiamato nel 2018 a vestire la maglia dell’Hellas Verona, Laribi centra un incredibile tris, raggiungendo la terza promozione in massima serie della sua carriera, risultando decisivo nella finale play-off vinta in rimonta dagli scaligeri sul Cittadella: dopo lo 0-2 dell’andata, i veronesi si impongono 3-0 nel ritorno con terza e decisiva rete proprio di Laribi. Dopo aver vestito le maglie delle giovanili azzurre fino all’Under 21, nel 2017 sceglie la Nazionale tunisina debuttando nella sfida amichevole contro il Camerun.  Nella prima parte della stagione sono 16 le presenze complessive con la maglia dell'Empoli, 13 in campionato più 3 in Coppa Italia. 

Sezione: BARI / Data: Mar 21 Gennaio 2020 alle 15:46
Autore: Domenico Brandonisio
Vedi letture
Print