L'obiettivo è ormai alla portata, distante al massimo 14 lunghezze. Il campionato del Bari riparte dal "San Nicola", stadio che fin qui ha portato ai biancorossi 33 dei 62 punti complessivamente racimolati; avversario il Castrovillari di mister Salvatore Marra, che sale in Puglia con la voglia di ripetere lo scherzetto compiuto nella gara di andata (terminata in parità sul punteggio di 1-1). Un impegno ostico che pone di fronte la prima e la sesta della classe, mettendo in palio punti decisivi per la corsa alla promozione diretta e per quella ai playoff. 

Non sarà semplice per i ragazzi di Cornacchini, che si ritroveranno di fronte una delle squadre più in forma di questa parte di stagione: i calabresi, appaiati a Gela Cittanovese a quota 37, si trovano a tre lunghezze dalla quinta posizione (occupata al momento in coadiuvazione da Acireale Portici) e sono reduci dal preziosissimo successo interno sulla stessa Cittanovese. Un 3-2 che ha portato a sei il numero di vittorie da loro collezionate nelle ultime quattordici giornate, contraddistinte per il resto da cinque pareggi e da appena tre sconfitte, delle quali solo una maturata in trasferta. Occhi puntati, in particolar modo, sul tandem d'attacco composto da Pandolfi e da Puntoriere, punti di riferimento offensivi del classico 4-4-2 disegnato da Marra. 

Quello di domani sarà il primo incontro in terra barese tra le due compagini, che hanno incrociato le loro strade unicamente nella gara di andata del "Mimmo Rende" decisa dalle reti di Neglia e di Gallon su calcio di rigore. Arbitro dell'incontro il signor Eugenio Scarpa della sezione di Collegno, coadiuvato dagli assistenti De Nardi e Ongarato. Fischio di inizio fissato per le ore 14:30. 

Sezione: Bari / Data: Sab 16 marzo 2019 alle 11:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print