Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Juve Stabia-Bisceglie, l’allenatore della formazione stellata, Giuseppe Alberga, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Siamo in buone condizioni fisiche, dopo la prestazione con il Lecce stiamo bene anche sotto l’aspetto psicologico”.

Sull’impegno con la Juve Stabia: “Con il Lecce è stato facile trovare le motivazioni, ma ora arriva il difficile. La Juve Stabia è tra le candidate ai play-off. Ha in rosa giocatori che io ho avuto a Benevento, con cui ho vinto il campionato, che sono un valore aggiunto. E’ una squadra costruita bene, con un ottimo allenatore”.

Sul proseguo del campionato: “Fare punti adesso è molto difficile, perché tutte le squadre, compresa l’Akragas, si sono rinforzate”.

Sulla probabile formazione: “Cambieremo poco, cercando di mettere la squadra migliore in campo. La prestazione con il Lecce ci ha dato delle piccole certezze e vorrebbe continuare con quelle. Ripartiremo probabilmente dallo stesso modulo, dobbiamo solo valutare alcuni giocatori. Abbiamo quasi tutti a disposizione”.

Sui nuovi acquisti: “Ci sono buone possibilità che qualcuno giochi. Ritengo D’Ursi una punta esterna molto veloce e forte. Prezioso è giocatore di grandissima qualità. Entrambi ci daranno una grossissima mano”.

Sulle difficoltà della trasferta di Castellamare: “Fino a due, tre anni fa la Juve Stabia era in Serie B. Ha un organico che, sotto certi aspetti, fa paura. Hanno degli ingaggi di qualità enormi. E’ una squadra fortissima. Questo non deve spaventarci, ce la giochiamo con tutti, però bisogna ammettere che non è facile giocare contro squadre simili”.

Sull’approccio alla partita: “Non sarà un Bisceglie d’attesa. C’è da dire però che esporre la propria linea difensiva a giocatori come Paponi è sempre pericoloso. Come è avvenuto con il Lecce: lasciare un piccolo spazio ai loro giocatori ci è costato due gol”.

Sugli eventuali dubbi di formazione: “Non ho dubbi. La formazione, salvo problemi dell’ultima ora, è pronta. Il modulo sarà un 3-5-2, che in alcune fasi di gioco diventa 4-4-2”.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 13:30
Autore: Michele Mitarotondo / Twitter: @MitasDay
vedi letture
Print