BISCEGLIE

Crispino 5: non un gran che la prova dell’estremo di casa. Non può nulla sul primo gol, sbaglia l’uscita in occasione del raddoppio. Fa qualche intervento importante, ma non è abbastanza.

Petta 6: presente in avanti come in difesa. Prova a farsi vedere sulla fascia destra e a servire i compagni fino all’infortunio.  (dal 30° Delvino 5: un po’ in ombra nella gara del debutto stagionale. Ci si aspettava qualcosa in più da lui, ma è giovane e ha tanta strada davanti.)

Jurkic 5: prova non entusiasmante la sua. Deve ancora lavorare sui raddoppi e sui contrasti.

Jovanovic 5: spesso egoista o poco deciso. Si fa vedere poco in area ed è troppo statico senza palla.

Giron 6: certezza in difesa per i nerazzurri. Corre sulla fascia e si fa trovare pronto quando c’è da difendere. (dal 74° Diallo 4: poco presente in mezzo al campo, è arrivato in una fase difficile della partita.)

Lugo Martinez 4: in assoluto il peggiore in campo. L’errore dal dischetto gli fa perdere il filo del gioco e alla fine non combina nulla, sprecando molto.

Montinaro 5: pochi inserimenti pericolosi, pochi tiri verso la porta. Troppo poco per gli standard a cui ci ha abituati.

Vrdoljak 4: ammonizione inutile alla fine del primo tempo, troppi tocchi per passare la palla, dovrebbe smistare la palla, ma è poco efficace. (dal 74° Risolo 5: niente di particolare la sua prova. Con i nerazzurri in netta difficoltà entra per cercare di spostare il baricentro, senza riuscirci)

Boljat 5: inizia bene la prova del croato, in calando fino alla sostituzione. Ci si aspetta altro da lui. (dal 61° Delic 4: nella mezz’ora in campo non ha toccato nemmeno una palla. Non è ancora in condizione, ma deve sbrigarsi a trovare la forma)

Markic 5: non male la prova del difensore, che rientrava dall’infortunio. Non ha ancora i 90° nelle gambe e si vede, verso la fine è sparito dal campo.

Azzi 5: spreca quelle poche occasioni che il Bisceglie si è creato. È propositivo nelle prime fasi del gioco, poi cala. (dal 74° Partipilo 5: sottotono la prova del barese. È evidente che il fastidio alla caviglia lo limita. Nessun inserimento, nessuna sgroppata sulla fascia da parte sua).

Allenatore: Nunzio Zavettieri 6: non è stato in grado di gestire il momento di crisi seguito al vantaggio giallorosso. Si vede la sua mano sul gioco della squadra che va a memoria, ma bisogna ancora lavorare sul piano psicologico.


CATANZARO

Nordi 5: inizia a perdere tempo dalla metà della prima frazione, provoca i giocatori del Bisceglie e non è mai impegnato in parate difficili.

Benedetti 6: prova a mettere in ghiaccio il risultato all’84°. In mezzo al campo si fa vedere, muovendosi anche tra le linee.

Zanini 5: poco propositivo in avanti, raramente si fa vedere dalle parti di Crispino. Bene quando c’è da difendere il risultato a ripiegare indietro.

Riggio 5: sottotono la prova del numero 14 ospite. C’è ancora da lavorare ed è evidente.

Letizia 5: l’azione del gol è da grande giocatore, ma l’atteggiamento e la voglia di provocare gli avversari non gli fa onore. (dal 79° Cunzi 6: entra ed è decisivo per chiudere il match. Si fa vedere e non ha paura di arrivare a tu per tu con il portiere.)

Onescu 6: è autore di alcuni interventi importanti sia nel primo che nel secondo tempo.

Spighi 6: buona la prova del numero 20 giallorosso. Si fa vedere in avanti ed è attento quando c’è da difendere il risultato. (dal 79° Marin 5: la condizione non è ottimale, si vede poco nelle azioni offensive dei giallorossi.)

Sirri 5: prova anonima la sua, per niente pericoloso o decisivo.

Imperiale 6: fa buona guardia sulle azioni del Bisceglie, soprattutto in apertura di gara. Bene la sua prova.

Anastasi 6: autore di alcune delle azioni più pericolose del Catanzaro. Propositivo e attivo fin dal 1° minuto. (dal 71° Maita 5: subentra e prova a farsi vedere, niente di che le sue giocate.)

Falcone 6: prova costante la sua nel corso degli ottantacinque minuti giocati. Serve i compagni quando può e si fa trovare pronto quando è necessario (dall'85° Puntoriere s.v.)

Allenatore: Alessandro Erra 6: il Catanzaro dopo quattro giornate è a quota 7 punti. È una squadra che sta dimostrando personalità e buon gioco.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Dom 17 settembre 2017 alle 07:18
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print