È cominciata con un pareggio la seconda stagione tra i professionisti per il Bisceglie. La squadra, (ri)affidata da qualche giorno al tecnico Ciro Ginestra, ha pagato il ritardo nella preparazione e nell'allestimento dell'organico, faticando soprattutto in avvio contro la matricola Vibonese.

Partono bene gli ospiti che si rendono subito pericolosi, ma sono gli stellati a portarsi in vantaggio al 27° con il gol di Starita in mezza rovesciata. La rete del numero 10 nerazzurro è stata una notevole iniezione di fiducia per la squadra di casa che ha provato ad amministrare il vantaggio, rendendosi pericolosa poco dopo sugli sviluppi di una punizione. Nonostante i tentativi dei viaggianti le squadre sono andate al risposo sull'1-0 tra gli applausi dei supporters nerazzurri.

Nella ripresa i rossoblu hanno cercato a più riprese la rete del pareggio, sprecando una clamorosa occasione al 50° con Ciotti che a porta vuota ha calciato di poco a lato. Pareggio che è arrivato all'89° grazie a De Carolis che da pochi passi ha battuto Crispino. Nonostante la turbolenta estate in casa Bisceglie, il campionato è cominciato con un punticino, che certamente non è da buttare.

Il tabellino

Bisceglie-Vibonese 1-1

Bisceglie: Crispino, Longo, Markic, Toskic, Maccarrone (dal 48° Calandra), Maestrelli, Jakimovski, Onescu, De Sena (dal 64° Scalzone), Risolo (dal 64° Giacomarro), Starita. Allenatore: Ciro Ginestra. A disposizione: Addario, Raucci, Bottalico, Sisto, Antonicelli, Messina, Beghdadi.
Vibonese: Mengoni, Malberti, Silvestri, Prezioso (dall'81° Collodel), Finizio (dall'81° De Carolis), Obodo, Donnarumma (dal 46° Ciotti), Bubas, Taurino (dal 64° Cani), Scaccabarozzi (dal 64° Melillo), Maciucca. Allenatore: Nevio Orlandi. A disposizione: Viscovo, Franchino, Raso, La Gamba, Carrozza, Di Santo.
Terna arbitrale: Andrea Colombo di Como (Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia e Giuseppe Pellino di Frattamaggiore).
Marcatori: 26° Starita, 89° De Carolis.
Ammoniti: Obodo, Silvestri, Jakimovski, Starita, Maestrelli. Calci d'angolo: 1-6.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 20:30
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print