BISCEGLIE-FOGGIA 2-1

Bisceglie (4-3-3): 1 Crispino, 5 Petta, 6 Jurkic, 7 Partipilo, 9 Jovanovic (dal 77° 18 Gabrielloni), 13 Giron (dal 63° 4 Diallo), 14 Azzi (dal 60° 17 Montinaro), 16 Lugo Martinez, 19 Vrdoljak, 21 Risolo, 20 Boljat (dal 72° 21 Risolo), 23 Migliavacca. Allenatore: Nunzio Zavettieri. A disposizione: 12 Vassallo, 2 Lame, 3 Raucci, 8 Turmalj, 10 Toskic, 11 D'Ancora, 15 Delvino, 22 Alberga.
Foggia (4-3-3): 22 Pelizzoli, 4 Agnelli, 7 Chiricò, 8 Fedato, 9 Beretta, 13 Empereur, 14 Martinelli, 18 Deli, 25 Gerbo, 28 Celli (dal 70° 6 Loiacono), 29 Killam. Allenatore: Giovanni Stroppa. A disposizione: 1 Guarna, 3 Figliomeni, 5 Vacca, 12 Tarolli, 15 Pertosa, 16 Sicurella, 19 Mazzeo, 21 Coletti, 23 Rubin, 24 Calderini, 26 Agazzi, 27 Floriano.
Terna arbitrale: Alessandro Meleleo di Casarano (Pappagallo di Molfetta, Gregorio di Bari).
Reti: 25° Beretta, 63° Jovanovic, 91° Jurkic.

Ottime le impressioni che i nerazzurri di Nunzio Zavettieri hanno lasciato dopo la gara amichevole con il Foggia di Giovanni Stroppa.

Nella prima frazione sono partiti forte i padroni di casa che nei primi venti minuti hanno cercato di pressare alto e giocare palla a terra per sorprendere il portiere avversario. Il Foggia, a dimostrazione che una categoria di differenza c'è e si vede, è lentamente cresciuto e ha trovato il vantaggio già al 25° con Beretta, lesto a sfruttare un errore in disimpegno di Jurkic e infilare l'estremo di casa. I satanelli hanno continuato a tenere sotto assedio l'area di rigore biscegliese fino al 44° quando il nuovo acquisto Azzi ha atterrato Chiricò in piena area di rigore. Il direttore di gara ha assegnato un penalty che lo stesso Chiricò ha calciato sulla traversa.

Un altro Bisceglie quello sceso in campo dopo l'intervallo: gli ingressi di Montinaro, Diallo, Gabrielloni e Risolo hanno dato una notevole spinta alla causa nerazzurra che al 63° ha trovato il pareggio con Ivan Jovanovic. Pasticcio di Pelizzoli e tap-in del numero 9 stellato. Partita riaperta e stellati che sono cresciuti col passare del tempo grazie alle scorribande di Montinaro sull'out di sinistra e di Partipilo su quello di destra.

Quando sembrava che il risultato fosse già deciso, Ivica Jurkic ha segnato il gol che ha regalato al Bisceglie una gran vittoria in rimonta: gran botta di sinistro dal limite dell'area e palla in fondo alla rete. Buona la prestazione di entrambe le squadre, che nonostante il caldo hanno mantenuto un buon ritmo e un bel gioco.

I satanelli non hanno subito il contraccolpo del pareggio e sono rimasti in partita fino all'ultimo minuto cercando il pareggio con Agnelli al 92°. Gli uomini di Sroppa hanno seguito il gioco anche senza palla mettendo spesso in difficoltà la retroguardia stellata.

Bisceglie dai due volti: nella prima frazione schiacciato da un Foggia arrembante, in crescendo nella seconda. È certo che c'è ancora da lavorare e sono da limitare al massimo gli errrori difensivi che, nelle ultime tre gare, hanno portato alla rete avversaria.

Primo impegno della regular season per i nerazzurri sabato con la Paganese, mentre il Foggia domenica renderà visita al Pesacara di Zeman.

 

Sezione: BISCEGLIE / Data: Dom 20 agosto 2017 alle 09:45
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print