Come al solito nessun commento sul mercato da parte di mister Zavettieri, che dopo l’amichevole di lusso col Foggia di Giovanni Stroppa si dice piuttosto soddisfatto della prestazione dei suoi e si concentra solo sulla prossima gara, la prima di campionato. «Sul piano fisico siamo un po' un diesel: veniamo fuori alla lunga. Abbiamo una settimana per velocizzare il gioco ed essere più reattivi, ma penso che nel giro di due tre settimane saremo in perfetta forma. – ha affermato il tecnico nerazzurro - In questa settimana dobbiamo lavorare tanto per preparare al meglio questo esordio in campionato davvero difficile.»

C’è ancora tanto da lavorare in casa Bisceglie e il trainer calabrese ne è consapevole: «Sicuramente ci saranno squadre che giocheranno sui livelli del Foggia. Noi da questo punto di vista dobbiamo crescere, dobbiamo acquisire questa sicurezza. Avevo chiesto ai ragazzi di osare e di giocare.  Fino al gol eravamo sicuri nel gioco, la squadra mi è piaciuta. Il gol ci ha un po' condizionati e ci siamo allungati concedendo terreno agli avversari, cosa che con un’avversaria come il Foggia non si può fare».

Come nell’ultima uscita col Monopoli gli stellati si sono dimostrati più reattivi nella seconda frazione, ma secondo il mister è un problema che si risolverà a breve: «Stiamo lavorando sulla reattività mentale che è un aspetto importante in un campionato difficile come quello della Lega Pro». Importante, per dare una svolta alla partita, apporto degli uomini entrati a partita in corso: «Sono contento dell'apporto di quelli entrati a partita in corso ed è questo che mi aspetto da loro. Dobbiamo entrare nell'ottica di avere una squadra solida che 20 giocatori, più i portieri riescano a pensare come un tutt'uno e lavorino per la squadra».

Il mister nerazzurro si è detto soddisfatto anche della prestazione del nuovo acquisto Azzi, un giocatore che è decisivo sia in fase offensiva che in fase di ripiegamento: «Avrà bisogno ancora di tempo per entrare nei meccanismi ma è anche normale. Spero che il suo apporto possa aiutare anche Montinaro a crescere perché mi aspetto molto da loro».

Ottima la gara dell’estremo di casa, Diamante Crispino, che è stato decisivo in alcune occasioni, come al 92° sul tiro di Agnelli che avrebbe potuto rimettere in pari il risultato ad un minuto dal triplice fischio.

Infine, guardando alla gara con la Paganese, Zavettieri ha rivolto un pensiero a Markic: «Spero che sia disponibile per la trasferta di Pagani perché è un giocatore importante, come tutti del resto».

 

Sezione: BISCEGLIE / Data: Dom 20 agosto 2017 alle 12:11
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print