Alla vigilia della sfida col Monopoli, ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Bisceglie, Ciro Ginestra: l'allenatore ha presentato il derby contro il gabbiano, parlando anche dell'insidie della gara e dei giocatori che non prenderanno parte al match.

"Sarà una partita molto difficile, contro una squadra allestita per vincere e con obiettivi diversi dai nostri: dobbiamo scendere in campo, affronteremo una squadra forte e dobbiamo cercare di fare una partita perfetta per uscire con un risultato positivo che, per noi, sarebbe molto importante. Per avere la meglio, dobbiamo giocare con qualità e tenacia, caratteristiche che appartengono a questo gruppo: senza queste doti è difficile ottenere risultati importanti. Fare la partita, per noi, è una cosa complicata: nella squadra, non ci sono giocatori che sono abituati a costruire la partita. L'allenatore deve capire quali sono le caratteristiche dei giocatori ed adattarli al match: più che provare a creare, durante la settimana, delle situazioni per cercare di fare la partita, non posso fare. Siamo una squadra che deve giocare con aggressività e cattiveria per portare a casa il risultato". 

GLI INDISPONIBILI - "Maccarrone non è convocato per scelta tecnica, Toskic ha un problema alla spalla e Scalzone è indisponibile per un problema al flessore. Sono tre giocatori che non avremo domani, siamo un pò rimaneggiati ma faremo di tutto per portare a casa almeno un punto". 

L'ATTEGGIAMENTO - "Col Monopoli dobbiamo giocare con personalità ed essere spregiudicati: hanno una rosa fortissima ma noi, con la nostra voglia ed il nostro spirito battagliero, dobbiamo fare la partita della vita. Se giocheremo con sfrontatezza, probabilmente possiamo metterli in difficoltà. Noi non abbiamo niente da perdere".

Sezione: BISCEGLIE / Data: Ven 09 novembre 2018 alle 13:24
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print