La prossima Serie C del Bisceglie potrebbe essere seriamente a rischio: in caso di salvezza della squadra del presidente Nicola Canonico, lo stadio "Ventura" andrebbe ristrutturato.

Secondo quanto riportato da ladiretta1993.com, il Comune di Bisceglie non può contribuire economicamente ai lavori dell'impianto per adeguare lo stadio ai requisiti strutturali richiesti dalla Lega Pro: sarebbe necessaria una spesa tra 1.300.000 e 1.500.000 euro. L'allarme è giunto direttamente dalla ripartizione tecnica del Comune alla società, la quale comunica che "l’intervento non può essere sostenuto con i fondi di bilancio comunale ovvero attraverso l’attivazione di apposito mutuo con l’Istituto del Credito Sportivo per ragioni dei vincoli imposti agli enti territoriali in tema di indebitamento”.

Infine la Ripartizione Tecnica suggerisce alla società del Bisceglie Calcio di redigere un progetto dell’affidamento in concessione dello stadio con lavori da finanziare con fondi privati: occorre, quindi, una svolta altrimenti i nerazzurri stellati potranno dire addio alla prossima Serie C.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Mer 20 marzo 2019 alle 20:27
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print