C'era chi dava già per spacciato il Bisceglie, chi si chiedeva con quali stimoli la squadra potesse affrontare un campionato come la Serie C in una situazione del genere. Poi il dietrofront del presidente Canonico, una squadra allestita con criterio dal ds Belviso ed ecco che i nerazzurro-stellati scendono in campo prima di tutti e strappano un buon pareggio contro la Vibonese, nonostante una condizione atletica tutt'altro che al top.

E la mancata preparazione estiva si è notata soprattutto nel primo tempo, in cui la squadra di Ginestra ha faticato a far ingranare tutti i meccanismi. La formazione, invece, lascia pochi dubbi su quello che potrà essere il torneo dei pugliesi: Markic e Maccarrone in difesa sono una garanzia, Longo ha fatto benissimo a Monopoli ed a centrocampo c'è qualità e quantità con Risolo, Onescu e Maestrelli. Jakimovski non lo conosciamo certo oggi e Starita si è subito presentato con un gol bellissimo.

Felice anche il tecnico, che ha visto uno scatto d'orgoglio da parte dei suoi nuovi calciatori. La brutta estate è alle spalle, adesso si pensa a mettere minuti nelle gambe e qualche altro innesto per completare la rosa. Nel prossimo weekend trasferta insidiosa a Reggio Calabria per provare a dare continuità al pareggio di ieri.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Lun 17 settembre 2018 alle 10:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDennis
vedi letture
Print