Con il Siracusa, ha fornito l'ennesima prestazione convincente. Leonardo Longo è uno dei punti di forza di una difesa, quella del Bisceglie, che non subisce gol da quattro partite consecutive. L'esterno destro, cresciuto nella Primavera dell'Inter, è alla sua prima esperienza in nerazzurro-stellato.

Come valuta il pareggio di domenica col Siracusa?

«È stata una partita molto impegnativa sotto l'aspetto mentale, perché era uno scontro diretto per la salvezza. Non è stata una gara bellissima, però l'aspetto positivo è aver mantenuto la porta inviolata, a dimostrazione della solidità difensiva della nostra squadra. Forse, ci è mancato qualcosa in avanti: per portare a casa la vittoria, dovevamo essere più intraprendenti in attacco».

Su quali motivazioni ha fatto leva Vanoli nell'ultimo periodo?

«Il mister ha lavorato molto sulla coesione del gruppo e questo è risultato fondamentale per ottenere un maggior numero di risultati positivi».

Il mercato di gennaio ha contribuito in maniera decisiva a migliorare i risultati sul campo?

«Forse sì. Abbiamo avuto dei problemi nel girone d'andata. Mister Ginestra ha fatto un grandissimo lavoro, ma aveva a disposizione un numero limitato di giocatori. Adesso abbiamo una rosa più ampia e possiamo contare su qualche soluzione di gioco in più».

Sezione: BISCEGLIE / Data: Mer 20 marzo 2019 alle 10:30
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print