L’allenatore del Bisceglie Gianfranco Mancini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta con il Matera. Di seguito, un breve estratto delle sue dichiarazioni.

 

Sulla situazione in casa Matera: “Non credo che la situazione societaria possa influire sulle prestazioni della squadra. Intanto perché non è una situazione nata ieri. Non credo che i ritardi sui pagamenti possano influire: chi scende in campo non pensa se è arrivato o meno il bonifico”.

Sulla condizione della squadra: “Il Bisceglie sta bene. Dopo la partita con il Catania abbiamo recuperato le energie fisiche e mentali per preparare questa partita nel migliore dei modi. Abbiamo lavorato bene anche stamattina. E’ normale che il nostro intento è quello di continuare il più possibile questa striscia positiva. L’errore da non commettere, dopo aver ottenuto due risultati positivi con due grandi del campionato, è pensare di aver fatto il massimo. Invece, non abbiamo ancora fatto niente. Ho chiesto alla squadra di continuare a migliorare, perché ritengo che abbiamo a disposizione tanti margini di miglioramento”.

Sul rush finale in campionato: “L’obiettivo è continuare ad affrontare le ultime gare che mancano alla fine del campionato come abbiamo fatto finora. E’ normale che ci può essere una flessione, ma dobbiamo essere bravi a non farla capitare. Quello che dico sempre alla squadra che stiamo facendo bene e che dobbiamo continuare. Si è acceso un riflettore su Bisceglie, sui ragazzi del Bisceglie: non spegniamo la luce”.

Sul possibile turnover: “Finora non l’abbiamo fatto, perché questi ragazzi ci hanno dato delle certezze tattiche. Quando si cambia formazione o la si stravolge si perde un po’ di equilibrio. Abbiamo il vantaggio sotto quest’aspetto di avere una squadra giovane: un giocatore di vent’anni recupera più rapidamente di uno di trenta. Non abbiamo strettamente bisogno di fare turnover come hanno fatto altre squadre. In questa partita ci sarà qualche piccola modifica, ma niente di che. Cambieremo qualcosa in mediana. Davanti valuteremo”.

Sulle voci di mercato riguardanti D’Ursi e sulla sua ultima prestazione: “Un calciatore non si valuta in base ad una sola partita. Ha sbagliato un rigore, però poi ha fatto delle cose positive. E’ un ragazzo giovane, che se migliora in alcune situazioni di gioco può disputare categorie superiori. Se si esalta e fa il bene del Bisceglie siamo tutti felici. Se invece gioca solo per sé stesso, vedrà le partite da fuori”

 

Credit photo: Emmanuele Mastrodonato

Fonte riproducibile previa citazione TUTTOcalcioPUGLIA.com

Sezione: BISCEGLIE / Data: Sab 24 marzo 2018 alle 13:04
Autore: Michele Mitarotondo / Twitter: @MitasDay
vedi letture
Print