Intervenuto nella conferenza stampa pre partita, in vista del prossimo impegno con il Trapani, l’allenatore del Bisceglie Gianfranco Mancini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il Trapani è una delle tre, quattro squadre di questo girone che dà grandi motivazioni. E’ sicuramente una gara difficile, una delle tre di questa settimana, però abbiamo lavorato con attenzione e entusiasmo. Ci siamo preparati nel migliore dei modi. Non faremo turnover, però saremo attenti alla condizione atletica. Fare tre partite in una settimana non ci permette di recuperare le energie nervose e fisiche. Cercheremo di mettere in campo la miglior formazione possibile, iniziando già da domenica”.

Sull’atteggiamento tattico del Bisceglie: “Il Trapani è a ridosso della prima posizione, deve continuare il suo cammino al vertice, di fronte troverà un Bisceglie che fa della ripartenza la sua arma migliore. Giochiamo in maniera speculare, con il 3-5-2. La qualità dei giocatori del Trapani non la scopriamo noi, però anche i nostri stanno dimostrando di essere all’altezza. Stiamo pensando ad alcuni cambi, per essere più attenti in certe zone del campo”.

Sull’approccio alla partita: “Possiamo prepararci bene quanto vogliamo, se poi però la squadra non si approccia alla partita con determinazione diventa complicato sviluppare tutto quello che facciamo in settimana. I protagonisti assoluti, chi va in campo, sono i calciatori. Se hanno il giusto atteggiamento, saranno in partita fino alla fine. Se si sbaglia l’approccio, invece, contro una squadra come il Trapani, rischiamo di farci del male da soli. Sono in ogni caso fiducioso per quello che vedo in settimana”.

Sulla formazione: “Non avremo Genny Russo, che accusa una forte distorsione e non partirà con noi. Capitan Petta si è allenato bene, a differenza della scorsa settimana, ha svolto tutto il lavoro come gli altri: è a disposizione della squadra. Domani nella rifinitura valuteremo il suo impiego, con l’idea che possa essere impiegato dall’inizio. Altri cambiamenti saranno esclusivamente di natura tattica”.

Credit photo: Emmanuele Mastrodonato

Fonte riproducibile previa citazione TUTTOcalcioPUGLIA.com

Sezione: BISCEGLIE / Data: Ven 16 marzo 2018 alle 14:02
Autore: Michele Mitarotondo / Twitter: @MitasDay
vedi letture
Print