In questi giorni le squadre pugliesi si stanno recando in visita da Papa Francesco: quest'oggi è toccato alla Virtus Francavilla, mercoledì al Bisceglie

Anche il club nerazzurro infatti, attraverso una delegazione composta dal Direttore generale Paolo Tavano, dal responsabile della comunicazione Alessandro Ciani Passeri e dai dirigenti Francesco D´Azzeo e Carlo Alberto Ruggeri, sarà a Roma insieme ad un´ampia rappresentanza degli altri club di serie C per presenziare all'iniziativa "Giochi in Piazza San Pietro", un evento organizzato dalla Lega Pro con la finalità di divulgare e promuovere i valori dello sport e del calcio in particolare.

Come riportato dal sito ufficiale della formazione nerazzurra, si partirà all´alba con l´allestimento di tre ´campetti da gioco – di 20×30, sotto l´obelisco in Piazza San Pietro, dove dalle 8,30 giocheranno in 100 tra bambini e bambine. Ci saranno i ragazzi del Torneo di IV categoria, atleti speciali con deficit cognitivi e reazionali con le maglie di Feralpisalo´, Livorno, Pisa e Reggiana, una squadra di bambini della Reggiana e del Trastevere Calcio con la maglia della Comunita´ di Sant´Egidio e formazioni di giovani calciatrici con le maglie di Pisa e Feralpisalo´.

Dopo il momento dedicato all´attivita´ ludica, la Lega Pro con i suoi club ed i dipendenti vivranno un momento di riflessione e condivisione con l´Udienza del Santo Padre. Nell´occasione il club stellato donerà una maglia personalizzata e un gagliardetto al santo padre. 

 

Il mercoledi´ sociale si spostera´ nel pomeriggio dalle 14 da Piazza San Pietro a Tor Vergata, per il progetto educativo ´Semi dell´etica – di Lega Pro, ACSI e MECS, ideato per smuovere le coscienze nei confronti della corretta convivenza e per sensibilizzare la cultura etica a partire proprio dalla scuole e dallo sport.

Interverranno nel corso dell´incontro a Tor Vergata: Antonino Viti, Presidente ACSI, sul progetto ´I semi dell´Etica, Paolo Del Bene, Coordinatore MECS, Francesco Ghirelli, Segretario Lega Pro, Andrea Lo Cicero, ex Nazionale di Rugby, Allenatore e Ambasciatore Unicef ed Alessandro Antinelli, giornalista Rai.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Mer 11 aprile 2018 alle 18:35 / Fonte: Area Comunicazione Bisceglie
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print