Il Bisceglie chiama, il “Ventura” risponde. Come contro la Paganese quasi due weekend fa, anche contro la Lucchese, nella sfida che deciderà la stagione degli uomini di Vanoli e le sorti future del club stellato, l’impianto sportivo locale dovrebbe colorarsi di nerazzurro. I dati sull’affluenza sono ancora parziali, ma le sensazioni derivate dalle prime indiscrezioni circolate sui social inducono a pensare in termini positivi: il record stagionale, risalente alla sfida del 31 marzo contro la Juve Stabia e inesorabilmente legato all’ingente numero di appassionati giunti in Puglia dalla Campania in quella circostanza, potrebbe seriamente essere avvicinato.

Inevitabile, d’altra parte, se si considera il peso specifico dell’appuntamento, dal quale, come detto, dipenderanno gran parte degli sforzi profusi da squadra e società nel corso dell’anno. Chi passa il turno resta in Serie C, chi invece esce sconfitto dal doppio confronto retrocede mestamente in Serie D. Per Markic e compagni in palio c’è un posto in un affascinante raggruppamento di ferro, quello che l’anno prossimo riunirà –tra le altre- squadre del calibro di Bari, Foggia, Avellino e Catania.

Per far partire la festa basterà vincere con almeno due gol di scarto; in caso di successo biscegliese con un solo gol di distanza, a prescindere dal risultato effettivo, si procederà con due tempi supplementari da 15 minuti l’uno, che, se non dovessero decretare una vincitrice, saranno seguiti da una serie di cinque rigori a testa. Un epilogo thriller ma terribilmente intrigante per un’annata che non vuole davvero farsi mancare nulla.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Gio 06 giugno 2019 alle 09:45
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print