C’è ancora vita per il Bisceglie. Gli sviluppi del 24 giugno, con le mancate iscrizioni di Albissola, Siracusa e Lucchese hanno di fatto aperto una nuova fase dell’era Canonico. Il presidente dei nerazzurrostellati è carico e pronto a programmare il terzo campionato consecutivo in Serie C. L’ufficialità di tale provvedimento, tuttavia, non potrà arrivare prima del prossimo 12 luglio, data in cui si pronuncerà sugli organici il Consiglio Federale.

E’ in fase di preparazione la documentazione per l’iscrizione, che andrà consegnata entro il 5 luglio. Risolta anche la questione stadio: verrà indicato come campo il ‘San Nicola’ di Bari, anche se la volontà della società è quella di poter ottenere in corso d’opera la possibilità di ritorno al ‘Ventura’: ciò potrebbe avvenire con l’inizio dei lavori di restyling presso l’impianto sportivo della città dei dolmen. O magari di bruciare le tappe e sperare addirittura di iniziare la stagione, fin da subito, in casa propria. 

Quindi il calcio giocato. Si riparte da pochi giocatori di proprietà: tra questi ricordiamo Markic, Risolo e Zigrossi, ma si potrebbe puntare anche alla riconferma di altri elementi in scadenza. Sarà rifondazione, per un campionato diverso: la volontà sarà quella di provare a puntare ai playoff. Un traguardo ambizioso e che potrebbe essere ottenuto con Vanoli in panchina: ieri c’è già stato un primo confronto molto positivo con patron Canonico. Venerdì il secondo riaggiornamento, per la decisione finale. Le premesse sono incoraggianti.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Gio 27 giugno 2019 alle 16:15 / Fonte: Canale 85
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print