Mentre la dirigenza ha iniziato a sondare il terreno per alcuni colpi di mercato sono ripresi gli allenamenti del Bisceglie calcio dopo la sosta natalizia. I nerazzurri non scenderanno in campo nel weekend del 21 gennaio causa riposo imposto da calendario alla terza giornata. Il campionato degli stellati riprenderà domenica 28 dal “Ceravolo” di Catanzaro. Sarà una sfida molto sentita da tutto lo spogliatoio: è la prima volta da avversario per il tecnico Nunzio Zavettieri, che lo scorso anno sedeva sulla panchina giallorossa, e sarà per i giocatori l'occasione di rifarsi dopo la sconfitta subita per 2-0 al “Ventura” a settembre e che aveva interrotto la serie di vittorie consecutive iniziata a gennaio dello scorso anno, rendendo il “Ventura” un piccolo fortino per i ragazzi di mister Ragno prima e mister Zavettieri poi. 

Dopola trasferta in Calabria, Petta e compagni saranno di scena sul terreno di gioco della Sicula Leonzio (sul neutro di Siracusa) e torneranno a giocare tra le mura amiche solo l'11 febbraio per ricevere il Lecce capolista. 

Il bilancio delle gare esterne dei nerazzurri non è ottimo: nelle nove gare disputate fin ora lontani dal “Ventura” hanno raccolto solo dieci punti, frutto di due vittorie e quattro pareggi. Insomma non una ripresa facilissima.

Saràimportante per gli stellati raccogliere nel più breve tempo possibile i quindici punti che li dividono dalla salvezza per concentrarsi su qualcosa di altro che la matematica permetta ancora. 

Restareconcentrati è quindi l’imperativo principale di questa ripresa, senza lasciarsi distrarre da possibili trattative di mercato o questioni che vadano al di là del rettangolo di gioco. In questo la guida di un allenatore della caratura di Zavettieri dovrebbe essere molto efficace e dovrebbe aiutare i ragazzi, perlopiù inesperti della categoria, a non prendere di vista l’obiettivo prefissato ad agosto: onorare la maglia.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 19:48
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print