Non basta Ayina al Bisceglie per stappare almeno un punto alla Sicula Leonzio sul neutro di Catania. Dopo un inizio in controllo del Bisceglie, i padroni di casa passano in vantaggio già al 13° con Lescano che approfitta dell'errore in disimpegno di Petta e deposita la palla nell'angolino. I nerazzurri provano a rispondere ma finalizzano sempre molto poco. Il pareggio arriva al 36° grazie ad una gran botta di Ayina dopo una mischia in area, complice anche la deviazione di Gianola. Prima dell'intervallo i bianconeri passano ancora in vantaggio con Bollino che sfrutta l'assist di Lescano e beffa Crispino.

Nella ripresa il Bisceglie prova a suonare la carica ma nemmeno la girandola di cambi operata da Zavettieri riesce a rimettere il match nel binario giusto. Anzi, i padroni di casa fanno tris con Arcidiacono: nerazzurri tutti in attacco per la battuta di un angolo, respinta della difesa e palla recuperata da Foggia che superato Jurkic serve Arcidiacono che segna a porta sguarnita. Al triplice fischio è 3-1 per la Sicula Leonzio che sale a quota 26 in classifica, mentre il Bisceglie, fermo a 27 punti, resta a meno 15 dalla salvezza. Prossimo avversario il Lecce di Liverani al "Ventura", una sfida tutt'altro che semplice.

Il tabellino

SICULA LEONZIO-BISCEGLIE 3-1

Sicula Leonzio (4-3-3): Narciso, Pollace, Squillace, Gianola, Esposito, Bollino (dall'82° Arcidiacono), Russo (dal 70° Sibilli), Aquilanti, Davì, D'Angelo, Lescano (dal 70° Foggia). Allenatore: Aimo Stefano Diana. A disposizione: Ciotti, Monteleone, Camilleri, De Felice, Granata, Cozza, Marano, Petermann.
Bisceglie (4-3-3): Crispino, Petta, Jurkic, D'Ursi (dal 52° Montinaro), Toskic (dal 67° Prezioso), D'Ancora (dal 53° Risolo), Ayina (dal 53° Jovanovic), Delvino, Vrdoljak, Migliavacca (dal 35° Diallo), Dentello Azzi. Allenatore: Nunzio Zavettieri. A disposizione: Vassallo, Russo, Giron, Markic, Alberga.
Terna Arbitrale: Andrea Colombo di Como (Giovanni Manara di Mantova e Pietro Lattanzi di Milano).
Reti: 13° Lescano, 36° Gianola (aut.) 48° Bollino, 93° Arcidiacono.
Ammoniti: 64° Bollino. Calci d'angolo: 5-1.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Dom 04 febbraio 2018 alle 19:46
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print