Penultimo posto in classifica, senza considerare il Matera. Per il Bisceglie non è stata una stagione da ricordare, anzi. Ma nulla è perduto, i play-out possono ancora regalare la permanenza in Serie C ai pugliesi. TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo dei nerazzurri Emanuele Belviso: “È stata una stagione particolare. Abbiamo pensato ad un progetto giovani e si sa che è sempre un punto interrogativo. Tutti quelli che abbiamo preso son bravi - ammette ai nostri microfoni - Cerofolini è stata la ciliegina sulla torta. Ma i giovani hanno alti e bassi, bisogna pretendere qualcosa in più anche dai grandi. La squadra è fatta di ventidue-ventitré calciatori e non puoi fare risultato solo con i nuovi innesti: si vince e si perde tutti insieme”.

Due calciatori su tutti si sono confermati ad ottimi livelli: Markic e Risolo.
“Markic e Risolo sono due calciatori importanti, che potrebbero giocare in qualunque squadra. Il primo è uno dei più forti centrali difensivi in C, lo dicono gli altri; il secondo si è dimostrato ancora una volta uno dei giovani centrocampisti più bravi in questa categoria”.

Ricorso respinto. Come vi avvicinate al doppio impegno con la Paganese?
“Eravamo già preparati ai play-out, Il ricorso è sempre un punto interrogativo. È stato respinto, ma ripeto: noi eravamo già al lavoro”.

Siete fiduciosi?
“Bisogna esserlo, altrimenti è anche inutile andarsela a giocare con la Paganese. Abbiamo tutti i presupposti, e la squadra, per salvarci”. 

Sezione: BISCEGLIE / Data: Mer 08 maggio 2019 alle 11:25
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print