Il Bisceglie prova a volare sulle ali dell’entusiasmo. Il successo di Catania ha dato lo slancio alla stagione dei nerazzurro-stellati che, dopo le dimissioni del tecnico Ginestra, hanno unito le proprie forze e portato a casa tre punti di fondamentale importanza.

Ne abbiamo parlato con Umberto Quistelli, direttore sportivo del Bisceglie, che ai nostri microfoni ha dichiarato: “Adesso parte un nuovo campionato. Abbiamo giocato una partita in cui tutti ci davano per spacciati, con una società in caos. Ce ne hanno dette di tutti i colori, ma noi sappiamo cosa fare e cosa faremo, stiamo lavorando bene. Abbiamo vinto con Matera, Casertana e Catania, non aggiungo altro. E ci stiamo mettendo del nostro”.

Vi aspettate una risposta diversa dal pubblico?
"Certamente. E' la cosa che manca, sembra di giocare sempre fuori casa. Affrontiamo le gare con 200-300 persone, troppo poche per la C. E non aiuta anche sotto l'aspetto economico, andare avanti così non è facile per un club. Invito i tifosi a mettere da parte il rancore: c'è una società che ha tanta voglia di fare e che ha bisogno di tutta Bisceglie. E sottolineo tutta".

La stagione non è partita malissimo. Poi tanti risultati negativi e l'addio di Ginestra. Cos'è successo?
"Può capitare di tutto in una stagione. Siamo partiti bene, poi qualche stop di troppo. Adesso abbiamo ripreso la corsa, vogliamo raggiungere la salvezza quanto prima. Una volta arrivati al traguardo potremo dire di aver vinto il nostro campionato".

Capuano post-Ginestra?
"E' uno dei tanti che vorrebbe allenare il Bisceglie. Ci sono state tante chiamate, tanti tecnici che si sono proposti. Non è l'unico che punta alla nostra panchina, la nostra piazza è ambita da tanti".

Ci sono già indicazioni per il mercato? E poi fa specie vedere Maccarrone perennemente fuori: addio a gennaio?
"Il nostro è un organico giovane, andremo a caccia di calciatori under ed esperti. Puntiamo a rinforzare la rosa con calciatori importanti. Maccarone, da quando è arrivato, ha avuto un sacco di problemi fisici. Non escludo una sua partenza a gennaio".

Sezione: BISCEGLIE / Data: Mar 11 dicembre 2018 alle 08:30
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print