Dopo un'esperienza travagliata al Bisceglie, dopo essersi messo in mostra in Puglia con la maglia della Virtus Francavilla, Giordano Maccarrone riparte dalla lista degli svincolati in attesa di un progetto che possa dargli i panni di protagonista. E proprio di questo abbiamo parlato con il difensore siciliano, che in esclusiva ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha rivelato: "A Bisceglie mi aspettavo di più, a livello personale non posso rimproverarmi nulla: quando sono sceso in campo, ho sempre portato a casa punti insieme alla squadra. Il mio apporto l'ho sempre dato, sicuramente poi ci sono stati tanti altri problemi che hanno inciso sull'annata e sulla squadra, dei quali non mi va di parlare e che comunque sono a conoscenza di tutti".

Francavilla, invece, è una piazza che è rimasta nel cuore.
"È una piazza dove mi sono trovato benissimo e dove ho fatto altrettanto. Tiferò sempre per loro, lì ho vissuto un'annata straordinaria in cui si sono raggiunti i playoff. Anno dopo anno migliora a livello strutturale ed economico. E ora con lo stadio nuovo sarà tutta un'altra storia. C'è una società seria, capitanata dal presidente Magrì che sa svolgere benissimo il suo lavoro. E una persona come Tonino Donatiello che per me non è un vicepresidente, ma un padre. Il futuro è dalla loro parte, ne sono certo: la gente ha fame di calcio, darà il proprio apporto alla causa".

Ora è svincolato e attende.
"Adesso sono in attesa di un progetto serio, sto anche bene fisicamente. Già da gennaio ho giocato e non ho avuto problemi. Attendo un bel progetto, qualcosa di stimolante con una squadra che può darmi fiducia. Credo che in C abbia dimostrato più volte quanto valgo, mi piacerebbe continuare a farlo. Anche perché a ventotto anni sono nella piena maturità per poter fare bene. Spero si sblocchi qualcosa, mi piacerebbe incominciare nel modo giusto".

Ci sono già stati contatti?
"Sì, ma ancora nulla di concreto. Attendo delle situazioni, spero di poter accordarmi il prima possibile con un club perché la voglia c'è. Ma non voglio sbagliare la scelta".

Sezione: BISCEGLIE / Data: Dom 07 luglio 2019 alle 14:15
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print