Il 2018 è ormai andato in archivio e ci ha lasciato dati e statistiche per poter tracciare un bilancio di quello che è stato l'anno solare dei nerazzurro-stellati.

CONFERMA: Diamante Crispino - Nonostante la burrascosa estate, lui è sempre rimasto lì e ci ha messo la faccia. E, risultati di squadra a parte, lui si è sempre reso protagonista con grandi parate e interventi provvidenziali. Peccato che molti di questi non bastano ad evitare le sconfitte, predica nel deserto. Solido.

RIVELAZIONE: Eugenio D'Ursi - Quattro mesi da ricordare per lui con la maglia nerazzurra ad inizio 2018: giocate da talento vero, sette gol ed un assist, tanto da attirare l'interesse del Catanzaro. E i calabresi riescono a strapparlo alla concorrenza subito dopo lo svincolo dal club nerazzurro in estate. Corsa e qualità, Auteri stravede in lui. Fantasia.

DELUSIONE: John-Cristophe Ayina - L'esterno franco-congolese rientra nell'operazione che porta Partipilo alla Virtus Francavilla, ma non riesce a ripagare la fiducia riposta in lui dal club di Nicola Canonico. Gioca praticamente tutto il girone di ritorno (spesso spezzoni di partita), tranne una gara, ma non trova mai la via del gol. In estate l'addio. Spento.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Mar 01 gennaio 2019 alle 11:30
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print