Tre punti d'oro quelli guadagnati nella 15ª giornata di campionato dal Bisceglie nel derby col Monopoli di Massimiliano Tangorra. Qualche novità in formazione per Zavettieri che, con i cambi giusti al momento giusto, ha ottenuto il massimo dalla prova dei suoi.

CRISPINO 7 - Sul gol di Paolucci non può niente. Ottimo intervento sul tiro di Sounas nel primo tempo e su alcuni spunti del Monopoli nella ripresa. 

PETTA 8 - Maestoso. Perfetto in difesa, veloce in fase di costruzione. La sua prestazione è anche impreziosita dal gol al 63° in acrobazia, su assist di Toskic dalla bandierina. Migliore in campo.

JURKIC 5 - Nel primo tempo non ha molti spazi di manovra. L'asse con Toskic e Azzi non funzionava, grazie anche al Monopoli che chiudeva tutte le linee di passaggio. Rientra in ritardo sul gol e permette a Paolucci di segnare.

PARTIPILO 6 - Un po' egoista sul finire del primo tempo. Cerca a tutti i costi la rete personale e spesso non passa la palla ai compagni più liberi. Il suo apporto alla partita è comunque devastante, corre tantissimo si inserisce e non dà punti di riferimento.

JOVANOVIC 7 - Con gli esterni che non gli mettono la palla dove vorrebbe è in evidente difficoltà, ma la sua stazza fisica gli permette di sovrastare gli avversari sui calci piazzati. Sale a sette reti realizzate con la maglia nerazzurra, le ultime due (col Matera e col Monopoli) hanno regalato i tre punti.

TOSKIC 5 - A parte l'assist per Petta dalla bandierina, riesce a fare ben poco. Preferito a Risolo sulla sinistra, non dialoga con Azzi e Jurkic, verticalizza pochissimo e non riesce a mettere in movimento i compagni. (dal 64° LUGO MARTINEZ 6 - La punizione all'85° calciata dritta in porta è il preludio al gol di Jovanovic. Bifulco devia in angolo il suo tiro dai trenta metri, ma non può nulla sul colpo di testa del croato dopo il cross chirurgico dalla bandierina. Sparisce un po', anche per merito del Monopoli sul finire della partita.)

D'ANCORA 6 - Ancora una prestazione importante da parte del centrocampista. Con Delvino e Partipilo sulla destra ha una libertà di manovra che porta il Bisceglie vicinissimo al gol in diverse occasioni. Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. (dal 54° RISOLO 5 - Nelle ultime gare ci aveva abituati a prestazioni migliori, probabilmente il fatto che ci fossero poche linee di passaggio libere l'hanno messo un po' sotto pressione e non ha reso al 100%.)

DELVINO 5 - Bene in avvio di gara, calante nella seconda metà. All'inizio ha le praterie di fronte a lui e riesce benissimo a servire Partipilo e D'Ancora. Dopo, forse complice la stanchezza, cala vistosamente e quasi sparisce dal campo. (dal 76° MIGLIAVACCA 5 - Ancora non all'altezza delle aspettative la sua prova. Prestazione piuttosto anonima e per niente incisiva.)

VRDOLJAK 6 - Il momento no non è ancora completamente alle spalle, ma ci sta mettendo un sacco d'impegno per superarlo. Non è ancora il giocatore che abbiamo visto ad inizio stagione, ma la brillantezza e la velocità stanno tornando.

MARKIC 6 - Impeccabile in fase difensiva, copre benissimo quando Petta sale palla al piede e non si lascia superare facilmente. (dal 64° GIRON 5 - Nel secondo tempo non ci sono occasioni eclatanti per il Monopoli, e non è mai impegnato pesantemente nella fase di copertura.)

AZZI 5 - L'errore più clamoroso al 76° quando servito da Jovanovic calcia fuori la palla del possibile pareggio. Non è per niente al top della forma, anzi. È lento e certe volte fuori posizione. (dal 76° MONTINARO 5 - Ha poche occasioni per tirare verso Bifulco. Corre, si accentra, chiama palla, ma il Monopoli ha cercato in tutti i modi di bloccare il risultato sull'1-1.)

Allenatore: ZAVETTIERI 6 - Dopo tre (pesanti) sconfitte consecutive, sono arrivati sette punti nelle ultime tre gare. Il tecnico calabrese è soddisfatto ma non si scompone e invita a non fare voli pindarici. L'obiettivo è la salvezza, poi si penserà al resto.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 16:41
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print