Il Bisceglie torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive contro Cosenza, Trapani e Catania. Il gol di Jovanovic al 93’ decide la sfida con il Matera e regala tre punti pesantissimi agli uomini di Zavettieri. Riportiamo, di seguito, le pagelle della partita.

LE PAGELLE DI BISCEGLIE-MATERA

Bisceglie

Crispino 6: Per lo più inoperoso durante il match, non può nulla sul tocco morbido di Casoli in occasione della rete del momentaneo 1 a 1.

Delvino 5,5: Ha compiti quasi esclusivamente difensivi che svolge in maniera diligente, senza troppi affanni. Manca di personalità nell’impostazione e in fase offensiva (Dall’85’ Lugo Martinez 6: In campo per gli assalti finali. E’ protagonista di una bella punizione sventata da Golubovic).

Petta 7,5: Prestazione coraggiosa. Autentico trascinatore della squadra, riesce a calamitare quasi tutti i palloni pericolosi che passano dalla difesa biscegliese. Nel finale è protagonista del forcing nerazzurro.

Markic 6,5: Controlla bene Giovinco, grazie anche alla collaborazione di Petta. Sua la torre per il gol decisivo di Jovanovic.

Jurkic 6,5: Alle volte è fin troppo frenetico nelle giocate, ma i suoi spunti sulla fascia sinistra sono degni di nota. La sua spinta propulsiva mette in difficoltà la difesa lucana.

D’Ancora 6,5: Pura grinta al servizio della squadra. Fa tanta legna a centrocampo, contrastando efficacemente gli avversari. Prova qualche inserimento in avanti, ma senza successo. (Dal 70’ Toskic 6: Entra bene in partita, dando una mano soprattutto in fase di impostazione).

Risolo 6,5: Unisce dinamismo e qualità nelle giocate. Bravo nell’impostazione e a supporto della manovra offensiva della squadra. Gli manca un pizzico di coraggio in più per puntare con maggiore decisione la porta avversaria (Dall’85’ Migliavacca s.v.).

Vrdoljak 6,5: Fa girare bene la squadra, dettando tempi e ritmi sostenuti al centrocampo stellato nella seconda fase della ripresa, quando il Bisceglie cerca con più insistenza la vittoria.

Partipilo 7: Nel primo tempo i compagni di squadra si affidano molto a lui e ai suoi duelli con Mattera. Nella ripresa si procura il rigore realizzato da Azzi per il momentaneo vantaggio nerazzurro. Esce tra gli applausi del “Ventura” (Dal 61’ Montinaro 6: Dà il suo contributo agli assalti finali del Bisceglie).

Gabrielloni 6,5: Molto generoso, si sacrifica per la squadra. Il suo assist per Azzi nel primo tempo meritava maggior fortuna (Jovanovic 7: Gol pesante, bello e meritato che, in pieno recupero, vale 3 punti fondamentali).

Azzi 7: Realizza su rigore il momentaneo vantaggio del Bisceglie, spiazzando il portiere avversario. Quando “accende la luce” è valore aggiunto del tridente nerazzurro.

 

Matera

Golubovic 7: Para tutto o quasi, sventando nella ripresa le conclusioni di Azzi e Lugo Martinez. Non può nulla invece in occasione del rigore e della girata vincente di Jovanovic.

Buschiazzo 6: Difensore ruvido, ingaggia parecchi duelli fisici con gli avversari. In uno di questi, termina in anticipo la sua partita (Dal 64’ Maimone 5: Viene sovrastato dai centrocampisti del Bisceglie)

De Franco 6,5: Contrasta bene gli attaccanti avversari. Non può nulla però rispetto alla pressione costante della formazione di casa, che risulterà decisiva per la vittoria finale del Bisceglie.

Mattera 5: Anello debole della difesa lucana, viene costantemente puntato - e il più delle volte superato - da Partipilo (Dal 33’ Scognamillo 5: Cerca di limitare gli attacchi avversari, ma anche lui viene messo in seria difficoltà da Partipilo e Azzi).

Angelo 6: Buona la sua spinta sulla destra. Da un suo fallo di mano, giudicato regolare dall’arbitro, scaturisce l’azione del pareggio provvisorio del Matera.

De Falco 5,5: Gioca diversi palloni, ma perde il confronto con Vrdoljak e, in generale, con gli altri centrocampisti del Bisceglie.

Urso 6: Contrasta gli avversari e recupera diversi palloni. Splendido il suo assist per la rete di Casoli.

Salandria 5: Ha l’ingrato compito di sostituire sulla fascia sinistra Sernicola, assente per la convocazione con la Nazionale Under-20. Non riesce a dare continuità ed efficacia alle sue iniziative.

Battista 5,5: Fa tanto movimento sulla destra dell’attacco lucano, ma non riesce a trovare la giocata decisiva (Dal 68’ Duganzic 5,5: Prova a dare maggior peso all’attacco di Auteri, ma non incide sulla partita)

Giovinco 6: Sempre pericoloso, ingaggia un bel duello con il capitano del Bisceglie Petta.

Casoli 6,5: Quantità e qualità al servizio della squadra. Suo il gol del momentaneo pareggio.

 

Credit photo: Emmanuele Mastrodonato

 

Sezione: BISCEGLIE / Data: Mer 08 novembre 2017 alle 11:32
Autore: Michele Mitarotondo / Twitter: @MitasDay
vedi letture
Print