COME ARRIVA IL BISCEGLIE - Quattro punti nelle ultime due gare, continuità sul piano delle prestazioni, sicurezza nel gioco. Dopo la brusca frenata il Bisceglie sembra essere ripartito nella sua marcia verso la salvezza. Centrare almeno un pareggio nel derby tra le mura amiche sarebbe molto importante, anche dal punto di vista psicologico per non interrompere questo cammino. Zavettieri recupera Giron dopo la squalifica e Diallo, fermato da un problema fisico nelle ultime settimane: avrà quindi a disposizione tutti gli effettivi per la gara della 15ª giornata. D'Ancora dovrebbe essere confermato a centrocampo, visto lo stato di grazia delle ultime giornate; Jurkic dovrebbe rimanere sull'out di sinistra e comporre la difesa a quattro insieme a Delvino dalla parte opposta e capitan Petta e Markic centrali. Le condizioni del terreno di gioco dovrebbero far propendere le scelte del tecnico nei confronti di giocatori più fisici come Jovanovic e Azzi, a scapito di Montinaro e Gabrielloni.

COME ARRIVA IL MONOPOLI - Il 3-5-2 continua a regnare incontrastato nell'ordine delle preferenze tattiche di Massimiliano Tangorra. L'unica problematica  di fondo risiede nel probabile forfait di Federico Scoppa, il quale verrà valutato in modo definitivo nella mattinata. Per quanto riguarda la restante parte della squadra pronta a scendere sul manto erboso del 'Ventura' di Bisceglie, lo stesso tecnico biancoverde sembra aver sciolto ogni singolo dubbio: tra i pali agirà Bifulco, linea difensiva composta da Bei, Ricci e Ferrara (Mercadante); chiavi del centrocampo affidate a Russo, coadiuvato da Sounas e Zampa supportati sugli esterni da Rota e Donnarumma. In attacco spazio al prolifico Genchi, il quale verrà affiancato da Sarao. 

Le probabili formazioni

Bisceglie (4-3-3): Crispino; Delvino, Petta, Markic, Jurkic; D'Ancora, Vrdoljak, Lugo Martinez; Partipilo, Jovanovic, Azzi.

Monopoli  (3-5-2): Bifulco; Bei, Ricci, Ferrara (Mercadante); Donnarumma, Sounas, Scoppa, Zampa, Rota; Genchi, Sarao. All. Tangorra

Sezione: BISCEGLIE / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 10:05 / Fonte: Cristina Scarasciullo e Alessandro Chimenti
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print