Paganese

Gomis 6: decisivo in più occasioni, nel primo tempo ha fermato il risultato sullo 0-0. Incolpevole sulla punizione di Lugo Martinez, ha sbagliato qualche uscita

Della Corte 4: all'ora di gioco prova ad infilarsi sulla corsia di sinistra ma Petta fa buona guardia. Ha l'arduo compito di marcare Partipilo, sull'azione dello 0-2 se ne dimentica e il numero 7 nerazzurro ha un'autostrada per andare dritto in porta.

Carcione 5: soffre molto le incursioni di Jovanovic e Partipilo, atterra Vrdoljak a centro campo verso la fine del primo tempo.

Carini 3: prestazione anonima del difensore azzurro stellato. Si è fatto ammonire inutilmente all'inizio della ripresa. Deve marcare Jovanovic, ma il croato in più occasioni è libero di tirare verso la porta.

Scarpa 4: prestazione opaca del numero 10 campano. Nessun tiro che potesse impensierire Crispino.  (dal 67° Cesaretti 3: avrebbe dovuto restituire brillantezza alla manovra dei padroni di casa portando energie fresche, nulla di fatto, la Paganese subisce il pressing del Bisceglie più intenzionato che mai a non riaprire la partita.)

Meroni 4: mai entrato in partita, ha provato qualche inserimento senza successo.

Talamo 6: prova a scuotere i suoi insieme a Tascone per provare a riequilibrare un match a senso unico senza riuscirci.

Negro 5: autore dell'unica vera occasione della Paganese al 25° del primo tempo, dopo di che si è spento, nessuna azione da segnalare da parte sua.  (dal 55° Regolanti 4: Matrecano lo inserisce per spostare il baricentro azzurrostellato a inizio ripresa, ma il suo apporto è tutt'altro che decisivo.)

Baccolo (dal 78° Buxton 5: si rende pericoloso verso la fine della gara, prova almeno a ridurre il passivo dei campani.)

Picone 5: buoni alcuni spunti a metà primo tempo e nel finale ma non è decisivo. Si fa portare a spasso da Montinaro che è libero di crossare e mettere in mezzo palloni per Jovanovic e Partipilo.

Tascone 6: prova fin dal primo tempo ad impensierire Crispino con qualche tiro da fuori e qualche incursione, ma l'estremo ospite fa buona guardia (dal 55° Bensaja 3: rileva Tascone a inizio ripresa, prova a farsi vedere a metà campo senza riuscire ad interrompere il giro palla degli ospiti)

Salvatore Matrecano 5: sbaglia l'approccio alla gara fin da subito. La sua squadra è passiva e subisce il pressing alto degli avversari. Prova ad invertire l'andamento del match con i cambi, senza riuscirci. Paganese che si è fatta vedere dalle parti di Crispino solo nel recupero.

Bisceglie

Crispino 6: si fa trovare preparato sulle rare occasioni della Paganese. Nel primo tempo respinge il tiro di Negro e al 94° fa un miracolo su Tascone.

Petta 7: importante la chiusura su Della Corte all'ora di gioco. Rimane come ultimo uomo quando il Bisceglie pressa alto e prova a rendersi pericoloso sui calci piazzati.

Jurkic 6: bella la prova del croato, gioca al centro per

Partipilo 7: sulla corsia di destra fa il buono e il cattivo tempo. Non da punti di riferimento a Della Corte che non sa come fermarlo. Fin dal primo tempo ad inserirsi e tirare da fuori ma il capolavoro è il gol dello 0-2: sgroppata sulla destra, si porta a spasso il portiere e da solo sotto porta non sbaglia. (dal 67° Dentello Azzi 5: non si rende pericoloso in nessuna occasione, si fa vedere pochissimo dalle parti di Gomis.)

Jovanovic 6: è una vera punta centrale. Si fa trovare pronto in tutte le occasioni, tira verso la porta come può e manda in crisi la difesa avversaria. Cala nel finale.

Giron 6: sulla corsia di sinistra fa buona guardia. Mette personalità negli interventi, anche se non ce ne sono di particolarmente pericolosi.

Lugo Martinez 7: sempre lui, sempre su punizione. Come nella partita col Monopoli il brasiliano apre le danze con una sassata da fuori area su cui non può nulla Gomis. (dal 78° Risolo 5: non ci sono azioni particolarmente pericolose dalla sua parte. Arriva a rimorchio in quasi tutte le occasioni del Bisceglie senza rendersi pericoloso.)

Montinaro 6: si porta a spasso Picone dal primo minuto, si inserisce e prova a mettere in mezzo la palla per servire i compagni. Non ha un'azione personale, ma si rende pericoloso. (dall'82° D'Ancora S.V.)

Vrdoljak 6: sui calci piazzati da sinistra è il numero uno. Rimedia un giallo inutile al 25°.  (dall'82° Toskic S.V.)

Boljat 6: è sua la prima occasione degli stellati al 5°. Si fa vedere dalle parti di Gomis per tutta la partita e prova con qualche tiro da fuori a impensierire il portiere di casa

Migliavacca 5: si dimentica di Negro al 25° e l'attaccante ex Latina prova il tiro da distanza ravvicinata. Si fa vedere sulla fascia destra nel pressing alto e (dal 78° Markic 5: la condizione fisica non è ancora al top e si vede. Si fa anticipare da Buxton al 92° e da Cesaretti al 94°. C'è da lavorare.)

Nunzio Zavettieri 7: i suoi fanno esattamente quello che chiede. Sta lavorando molto sull'identità di gioco della squadra. Dopo un ottimo precampionato vince anche alla prima giornata, il suo 4-3-3 funziona.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Dom 27 agosto 2017 alle 10:02
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print