Nuvoloni neri e aloni di incertezza si addensano intorno al futuro del Bisceglie Calcio, legato inesorabilmente -come da quasi un decennio a questa parte- alle volontà di Nicola Canonico. Il patron, che nello scorso ottobre aveva rassegnato le proprie dimissioni assicurando la non iscrizione della squadra al prossimo campionato, continua in realtà a tenere in mano le redini della causa nerazzurra e nelle ultime ore starebbe pensando anche a qualche rinforzo in vista della sessione invernale di calciomercato. Una sessione che, tra entrate e uscite, dovrebbe vedere il club stellato tra i grandi protagonisti del Girone C. 

In entrata le piste più calde, allo stato attuale delle cose, sarebbero quelle riguardanti profili già transitati nello scorso anno nella città dei Dolmen. Su tutti, il centrocampista Samuele Parlati, 17 presenze e tre gol in campionato con la maglia dell'Alma Juventus Fano, e l'estremo difensore Michele Cerofolini, rimasto a Firenze in questa prima parte di stagione senza però mai vedere il campo. Un arrivo, quello del giovane portiere classe 1999, che farebbe da contraltare alla partenza di Angelo Casadei, sceso nelle gerarchie nelle ultime settimane a favore di un under come Borghetto e cercato con insistenza dal Picerno. Al suo fianco, sarebbe pronto a salutare anche il difensore Zigrossi, che, dopo aver riabbracciato con entusiasmo i colori nerazzurri nell'ultima estate, potrebbe essere sacrificato a gennaio. 

Le porte sono girevoli e il silenzio assordante che circonda la società pugliese non facilita la comprensione delle strategie della stessa. I tifosi biscegliesi continuano a navigare a vista, con un occhio rivolto al calcio giocato e un altro a tutte le complesse dinamiche extracalcistiche destinate a tenere banco nei prossimi mesi. 

Sezione: BISCEGLIE / Data: Gio 26 dicembre 2019 alle 09:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print