Il Bitonto e Patierno a braccetto nella storia. 101 in carriera per 'Kikko', 59 punti in classifica per i neroverdi e i play-off di Serie D che si trasformano da sogno a piacevole realtà. La vittoria degli uomini di Pizzulli al 'Città degli Ulivi' contro il Sorrento ha dato la certezza matematica a Montrone e compagni di partecipare alla lotteria post-season, da stabilire se il teatro sarà il 'Monterisi' di Cerignola o lo 'Iacovone' di Taranto. 
 

LA RINASCITA - Prima Omnia, poi USD. In comune, però, c'è il Bitonto. E sopratutto quei colori neroverdi che il presidente Francesco Rossiello ha voluto ripristinare, quella fusione tanto richiesta dalla città che ha riportato entusiasmo e nuova linfa al calcio bitontino. La città degli Ulivi si è ritrovata sotto i propri colori consentendo al leone di tornare a ruggire dopo anni in Serie D. La quarta serie nazionale mancava a Bitonto da 9 anni, mentre per i play-off bisogna risalire addirittura all'annata 2007-2008 quando la formazione di mister Zunico chiuse al terzo posto ma con 57 punti. 

RECORD DI PUNTI - Mister Pizzulli, invece, può vantare già 59 punti in classifica e la prospettiva, con una vittoria contro il Picerno all'ultima giornata di campionato, di superare quota 60. È stato un Bitonto in crescendo quello che meritatamente ha guadagnato i play-off: nel girone di andata 27 i punti totalizzati, mentre in quello di ritorno sono già 32 con una partita in più da giocare. Insomma, l'obiettivo è raggiunto. Ora sognare, con una squadra così e con un Patierno così, non costa assolutamente nulla.

Sezione: BITONTO / Data: Mar 30 aprile 2019 alle 12:43
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print