Un girone intero senza alcuna sconfitta all'attivo per un altro tentativo di mini fuga che in questo momento storico della stagione può voler dire tantissimo. Il Bitonto mette le mani sul Girone H di Serie D e prova a scappare via. La vittoria maturata nello scorso weekend sul campo dell'Agropoli fanalino di coda assume inevitabilmente una duplice valenza in casa neroverde: da una parte il completamento della serie record di 17 giornate senza k.o., l'ultimo dei quali arrivato ormai poco più di quattro mesi fa nella gara d'andata contro i campani, dall'altra la distanza massima accumulata sulle concorrenti dirette per la corsa alla promozione in Serie C. 

Un +4 che fa rumore e che va a replicare quanto già precedentemente accaduto mesi fa al termine del trionfo di Nardò in un match valevole per l'undicesima giornata di campionato. Dallo 0-3 dello Stadio "Giovanni Paolo II" allo 0-3 del "Raffaele Guariglia", dalla tripletta di bomber Patierno al tris griffato dalle firme di Lattanzio, di Gianfreda e dello stesso Patierno, sempre più capocannoniere del raggruppamento. Allora le seconde si chiamavano Taranto Foggia, oggi invece l'unico a tentare di tenere il passo della squadra di mister Taurino è il sorprendente Sorrento, capace di mettersi alle spalle lo stesso Foggia, terminato nel frattempo a -5 dai bitontini dopo lo stop di Gravina. 

Il confortante margine di vantaggio può consentire a Figliola e compagni di continuare a viaggiare in solitaria con meno pressione addosso. Vietato, però, abbassare la guardia; a partire dalla sfida del prossimo weekend, a partire dal confronto interno con la Nocerina. 

Sezione: BITONTO / Data: Gio 30 gennaio 2020 alle 11:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print