L’USD Bitonto Calcio è lieta di comunicare che per il terzo anno consecutivo il ruolo di allenatore in seconda verrà ricoperto dall’ex puntero barese, mister Gigi Anaclerio.

"Dopo due anni da calciatore, si tratta del terzo anno da allenatore in seconda in questa società e questo mi fa sentire ormai sempre più bitontino – afferma mister Anaclerio –. Quest’anno abbiamo quasi l'obbligo di ripartire con quanto di buono fatto lo scorso anno, provando a vendicare il finale amaro, che non meritavamo affatto".

Anaclerio affiancherà mister Roberto Taurino nel prossimo campionato di Serie D: "Conosco mister Taurino, avendoci già giocato assieme a Perugia più dieci anni fa – ricorda l’ex attaccante – e sono sicuro che farà bene. Era uno che già da calciatore si faceva sentire eccome in campo. Come allenatore invece l’ho trovato molto preparato e molto motivato, è una persona molto disponibile che ha tanta voglia di emergere".

Le prospettive della prossima stagione? "Non conosciamo ancora quale sarà il calendario completo delle squadre che comporranno questo girone ma ormai il girone H non è più una sorpresa per nessuno. Per me resta il girone più difficile fra tutti – conclude –. Il nostro compito è quello di svolgere un’ottima preparazione fisica, in modo tale da poterlo affrontare con le giuste energie, ma soprattutto con le giuste motivazioni, provando a recitare un ruolo da protagonista anche quest’anno".

Sezione: BITONTO / Data: Lun 17 giugno 2019 alle 12:45
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print