Ufficializzato questa mattina, Dino Bitetto, neo allenatore del Casarano, si è presentato a stampa e tifosi nel corso di una conferenza stampa: il presidente Maci ha voluto puntare sulla sua esperienza per tentare l'assalto alla C.

"Sono contentissimo di essere qui: Il Casarano, per me, rappresenta una ghiotta opportunità di crescita. Nonostante la mia esperienza sui campi di C e D, mi gioco tanto in questa nuova esperienza: non ho mai avuto dubbi circa questa società, ho sempre avuto l'impressione che si lavorasse con serietà. E' una società ambiziosa, che vuole strutturarsi bene per la vittoria del campionato: cercherò di dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Mi accingo a lavorare in una società di professionismo vero e proprio: il mio impegno sarà totale".

LA ROSA ATTUALE - "Conosco diversi giocatori di questa squadra: D’Aiello, Mattera e Rescio gli ho incontrati da avversari. Foggia e Giacomarro, come Iuliano, sono già stati dei miei calciatori: ad oggi, ci vuole poco a conoscere la squadra con i potenti mezzi tecnologici. Ho delle idee, non sono disorientato: bisogna vedere se queste idee si possono concretizzare. Ho avuto modo, anche, di vedere un paio di partite del Casarano nel mio periodo di astinenza dalla panchina. Abbiamo una rosa molto abbondante: generalmente, sono abituato a lavorare con 20 giocatori di movimento e 3 portieri".

OBIETTIVO PROMOZIONE - "Otto punti sono tanti da recuperare, siamo a -2 dai playoff. Dobbiamo fare un campionato da protagonisti: l'obiettivo è stimolante, anche se difficile da raggiungere. Obiettivo rimonta? Riuscii in quel di Manfredonia, quando subentrai alla prima di ritorno: recuperammo uno svantaggio di sei punti e, a fine anno, venimmo promossi".

SMS AI TIFOSI - "Cercheremo di riportare la gente allo stadio. Posso promettere che scenderemo in campo con la stessa forza e la stessa passione con la quale i tifosi ci incitano ogni domenica".

Sezione: CASARANO / Data: Mer 06 novembre 2019 alle 14:42
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print