Alla vigilia della sfida tra Nocerina e Casarano, Dino Bitetto, allenatore dei rossazzurri, ha presentato la sfida valida per la 16^ giornata del ampionato di Serie D/H.

"I risultati e, soprattutto, le prestazioni dicono che la squadra sembrerebbe aver acquisito una propria fisionomia: non nascondo, però, che c'è ancora da lavorare e migliorare. Il mercato? Di comune accordo con la società e il diesse, ci aspettiamo un attaccante e almeno un altro under (2001), perché, ora, sono pochi. Due attaccanti in meno con la rescissione del contratto di Olcese e Balla? Abbiamo, al momento, una rosa di 25 elementi, per cui non mi preoccupa avere due attaccanti in meno: abbiamo Iannone, Mincica, Russo, Foggia. Il materiale umano non manca. Non mi fascio, affatto, la testa per questo: la soluzione si trova. Cerco sempre di ottimizzare la situazione, valorizzando gli elementi a disposizione".

Il tecnico barese parla anche della situazione infortunati: "Saranno indisponibili Feola, Morleo, Cianci che ha la febbre, poi Ielo, Santagata e Iuliano. Utilizzerò lo stesso modulo di gioco: è il mio credo tattico e, al momento, non vedo il motivo per cui cambiare".

Sulla Nocerina, Bitetto commenta così: "E' una squadra che gioca un buon calcio, molto attenta e accorta nella propria metà campo e, quando riparte, é sempre molto pericolosa. Non merita sicuramente il posto che ha in classifica. Sarà una gara aperta, mi auguro che il terreno gioco sia in buone condizioni, anche se siamo abituati a giocare su qualsiasi tipo di terreno. I tifosi? Per noi è molto importante il loro sostegno. Credo debba coesistere, necessariamente, tra squadra e tifoseria, un certo attaccamento, quella fusione che garantisce più forza e coraggio per affrontare ogni gara e ogni campo, tutte le domeniche".

Sezione: CASARANO / Data: Sab 14 dicembre 2019 alle 12:53
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print