Consueta conferenza stampa prepartita per il tecnico del Casarano, Pasquale De Candia: l'allenatore dei rossazzurri ha parlato alla vigilia della trasferta di Val d'Agri dove i salentini affronteranno il Grumentum, nella sesta giornata del campionato di Serie D/H.

“Abbiamo più volte detto che è un campionato difficilissimo e quindi anche il Grumentum va affrontato con attenzione. È una squadra ben allenata e che sa quello che vuole, so che incontreremo delle difficoltà. Dobbiamo cercare di avere fiducia in noi stessi, fiducia che abbiamo smarrito in seguito ai due risultati negativi con Cerignola e Andria. I ragazzi si sono allenati, come al solito, più che bene. In settimana abbiamo fatto autocritica per la prestazione di domenica scorsa con il Nardò, che però ci ha consentito di uscire dal campo con mezzo sorriso, quello del risultato. Domani mi auguro di rivedere la squadra che ha battuto il Brindisi, oggi primo in classifica. Una squadra rivista a sprazzi nelle due partite successive a Cerignola e Andria e che non ho rivisto affatto domenica scorsa. Per noi domani è una partita cruciale per capire che cosa possiamo fare. Tornerà Feola tra i convocati, dopo essere tornato in gruppo questa settimana. Si è fermato Rescio e non sarà disponibile. Ielo, invece, dalla prossima settimana torna ad allenarsi con gli altri, mentre Allegretto lamenta un leggero acciacco agli adduttori. Quanto al modulo, resta lo stesso, il nostro marchio è quello. Il problema non è il modulo, ma metterci un po’ di cattiveria in più, né possiamo appellarci alla buona sorte, visto che con il Nardò la fortuna, obiettivamente, ci ha dato una mano”.

Il Casarano, ovviamente, non vuole mollare l'obiettivo principale: la promozione. Per farlo, però, c'è bisogno di un filotto di risultati utili consecutivi: “Da quando è stato composto il girone penso che quest’anno difficilmente una squadra sarà in grado di mettere insieme tante vittorie di fila, per quanto è alto il livello qualitativo degli organici. Ovviamente spero che la mia squadra possa smentire questa previsione. Intanto sarebbe già importante fare una serie di risultati positivi. Ogni domenica c’è un risultato che sembra una sorpresa.  Ma non è così,  perché tutti possono battere tutti”.

Sezione: CASARANO / Data: Sab 05 ottobre 2019 alle 18:18
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print