Si sofferma sul momento attuale del Casarano il calciatore Girasole. 

Non riuscite a trovare continuità di vittorie, secondo te, da cosa dipende?

“Tutte le squadre che affrontiamo in questo campionato sono ben attrezzate e puntano in alto in classifica, ma noi cerchiamo comunque di dare il massimo in ogni gara, allenandoci sempre meglio, sperando di portare a casa quante più vittorie possibili. Bisognerebbe chiudere prima le partite: dobbiamo essere più cinici e più concreti e sfruttare tutte le occasioni che si presentano”.

 Otto punti su ventuno disponili nelle ultime sette gare, una condizione che vi ha portato, al momento, anche fuori dai play off. Il Casarano può ancora farcela per i play off?

“Il campionato è ancora molto lungo, siamo a tre punti dal quinto posto, ora, occupato dal Taranto, alla fine del campionato mancano ancora dodici gare e daremo il massimo, fino alla fine, cercando di raccogliere più punti possibili. A Maggio, tireremo le somme per capire dove siamo riusciti ad arrivare”.

Nelle prossime gare affronterete, tra le altre, Sorrento, Foggia, Bitonto. Il futuro del Casarano passa anche da queste partite. Cosa ti aspetti?

“Noi andremo a giocarci la nostra partita, ogni domenica, come sempre cercando di portare a casa i tre punti. Ora, però, c’è prima il Grumentum e, quindi, siamo concentrati a lavorare bene per preparare la gara di domenica prossima”.

Come vedi la gara di domenica prossima contro il Grumentum? Che squadra ti aspetti?

“Sarà una gara difficile, come tutte quelle che abbiamo affrontato e che affronteremo, ma noi cercheremo di portare a casa la vittoria come cerchiamo di fare ogni domenica. Speriamo di vincere e di portare a casa i tre punti. All’andata il Grumentum mi ha fatto una buona impressione, è una squadra compatta che ha saputo metterci in difficoltà, ma noi siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni abbiamo vinto. Dal momento che tutte le partite possono nascondere delle insidie, domenica prossima dobbiamo essere concentrati al massimo per portare a casa la vittoria”.

Sezione: CASARANO / Data: Gio 06 febbraio 2020 alle 16:30 / Fonte: Ufficio stampa Casarano Calcio
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print