Aggiudicarsi il “triplete” d’Eccellenza non è garanzia di riconferma in Serie D. Per info in merito chiedere al Casarano: nonostante la cavalcata della scorsa stagione, la società rossazzurra ha optato per diversi nuovi innesti, confermando soltanto nove interpreti (non tutti titolari) e salutandosi in maniera inaspettata con diversi uomini di spessore, Vicedomini e Di Rito su tutti.

Tra i riconfermati spazio a Salvatore Mincica: di professione attaccante, il classe ’92 nello scorso campionato andò a segno in undici occasioni e, secondo i pronostici di molti, la sua conferma in rossazzurro non era scontata. Ma De Candia prima e Bitetto poi lo hanno ritenuto indispensabile nei rispettivi scacchieri tattici: tra le poche note liete di una stagione non trascendentale, vi è la continuità dell’atleta di Mistretta, già autore di 12 reti dal sapore e dal valore completamente differenti in D e punto fermo del collettivo casaranese.

Una scommessa vinta a tutti gli effetti: Mincica ha ripagato a suon di gol la fiducia accordatagli e, in vista del futuro, potrebbe rappresentare uno dei tasselli principali dai quali ripartire.

Sezione: CASARANO / Data: Mar 07 aprile 2020 alle 19:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print