Con una lettera pubblicata sui canali ufficiali della società, il presidente del Casarano Maci ha voluto chiamare a raccolta l’intero ambiente salentino alla vigilia del campionato di Serie D e della sfida d’esordio contro il Taranto.

“Appena un anno fa, alla vigilia del campionato scorso, nell’augurare a tutti gli sportivi, in particolare ai tifosi rossazzurri, una stagione densa di soddisfazioni, mi ero soffermato sull’importanza di una singolare vittoria cui questa società teneva in modo particolare sia in campo che fuori: quella di dimostrare maturità, rispetto degli avversati, rispetto delle istituzioni sportive e dei Tutori dell’ordine, fair play e solidarietà.
Ebbene, anche questo successo è stato realizzato, in un’annata che, calcisticamente, ha regalato tutto. Domenica finalmente si riparte!
Casarano, ancora una volta, ne sono certo, sarà all’altezza della sua tradizione dimostrando il suo innato amore verso i colori rossazzurri e la sua grande passione. Ci confronteremo, come noto, con realtà importanti e blasonate: dimostriamo come sempre che l’unico nostro obbiettivo è quello di spingere con tutte le forze i “nostri” ragazzi alla vittoria in ogni partita con un tifo sano, colorato, festoso, ma sempre rispettoso dei valori dello sport, pur nella competizione. Rinnovo pertanto a tutti i tifosi rossazzurri, a tutti gli sportivi, a tutti i cittadini di Casarano un augurio di buon campionato con l’auspicio di realizzare i nostri sogni e allo stesso tempo di dimostrare, anche su questo prestigioso palcoscenico della Lega Nazionale Dilettanti, quella maturità e quel buon senso di cui il calcio, oggi più che mai, ha imprescindibile bisogno. Saremo all’altezza ancora una volta.
Apriamo la nostra stagione con una grande sfida che rievoca i tempi gloriosi della nostra società. Avremo ospite al “Capozza” il Taranto, club importante e prestigioso. Sono certo che Casarano saprà, ritornando con la memoria a quei tempi, interpretare questo evento in maniera esemplare.
Che sia una festa cui partecipare in massa, spero con le famiglie al seguito e con tanti bambini, quei bambini che si sono così tanto entusiasticamente avvicinati al Casarano già dallo scorso anno. Il calore dei tifosi e la presenza dei bambini festanti potrà essere la cornice ideale di un evento tanto atteso.
Buon campionato a tutti e… forza Casarano!".

Sezione: CASARANO / Data: Ven 06 settembre 2019 alle 20:44
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print