A seguito del grave infortunio occorso a Luka Lobjanidze, durante gli allenamenti, la visita specialistica, effettuata il 6 Marzo scorso dal prof. Giuliano Cerulli, ha confermato la necessità di un intervento di ricostruzione chirurgica del legamento crociato anteriore. L'intervento sarà eseguito dallo stesso prof. Cerulli nei primi giorni del mese di Aprile presso il CCT (Centro Chirurgico Toscano) di Arezzo.
Da martedì prossimo, intanto, Lobjanidze, in attesa dell'intervento, si sottoporrà ad un programma di allenamento in due tempi: per i primi venticinque giorni tonificazione muscolare e rieducazione motoria per la cicatrizzazione e stabilizzazione incruenta del compartimento mediale.
Il dott Gialuigi Mele, responsabile dello staff medico del Casarano, è ottimista: “Abbiamo concesso tre giorni di riposo al ragazzo che è molto provato ma anche molto motivato. Martedì inizieremo il programma riabilitativo concordato col prof. Cerulli e sono sicuro che Luka non risparmierà energie e lavorerà con la serietà che ha sempre mostrato nei due anni passati a Casarano”.

Sezione: CASARANO / Data: Lun 09 marzo 2020 alle 14:45
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print