La 24^ giornata del campionato di Serie D/H mette, in calendario, la sfida tra Sorrento e Casarano, rispettivamente terza e sesta forza del girone. In palio tre punti fondamentali per entrambe le squadre: i campani vogliono tornare alla vittoria, tra le mura amiche, dopo il brusco stop col Taranto; i rossazzurri, invece, cercano il terzo successo esterno stagionale.

QUI SORRENTO - La sconfitta interna col Taranto ed il pareggio nel derby con la Nocerina hanno rallentato il cammino della squadra di Enzo Maiuri verso la vetta della classifica, occupata dal Bitonto. I rossoneri, adesso, sono al terzo posto, a quattro lunghezze dal Foggia e ben nove punti di ritardo dalla capolista del girone. Nella sfida col Casarano, Maiuri si aspetta il riscatto dei suoi ragazzi: rispetto al match contro i molossi, tornano a disposizione Cacace, La Monica e Vitale che, domenica scorsa, hanno scontato un turno di squalifica.

QUI CASARANO - Il successo conquistato, in extremis, contro il Grumentum ha placato, parzialmente, la contestazione dei tifosi, i quali si aspetterebbero qualcosa in più dagli uomini di Bitetto. Per la delicata trasferta in terra campana, il trainer barese non avrà a disposizione lo squalificato Occhiuto, fermato per due turni dal Giudice Sportivo in seguito ad un colpo scagliato contro un avversario a gioco fermo nell'ultima giornata di campionato. L'obiettivo di Mincica e compagni è quello di ritrovare la continuità, soprattutto nei risultati, e di portare a casa la terza vittoria esterna stagionale: lontano dal "Capozza" le serpi, ad oggi, hanno raccolto soltanto due vittorie e sei pareggi. L'ultimo successo risale alla sfida col Francavilla in Sinni dello scorso 1 dicembre 2019 quando, con un gol di Russo, il Casarano violò lo stadio "Fittipaldi".

La sfida tra Sorrento e Casarano sarà diretta dal sig. Emanuele Bracaccini di Macerata; gli assistenti, invece, saranno i sigg. Matteo Paggiola di Legnago e Francesco Rinaldi di Policoro. Il calcio d'inizio del match, invece, è fissato per le ore 14:30 allo stadio "Italia".

Sezione: CASARANO / Data: Sab 15 febbraio 2020 alle 12:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print