Prosegue, a vele spiegate, il cammino del Cerignola: gli ofantini trovano, al "Monterisi", la terza vittoria consecutiva e consolidano, ulteriormente, la loro serie positiva che dura da ben nove giornate.

Con la Fidelis Andria, terz'ultima della classe, finisce 6-3 per i gialloblù: una partita quasi mai stata in discussione, con i padroni di casa che, nei primi 21 minuti di gioco, si erano portati già sul 3-0 grazie alle reti di Rodriguez (doppietta) e Marotta. La reazione della Fidelis non si è fatta aspettare: i federiciani rientrano prepotentemente in partita con le marcature di Palazzo e Yeboah ma, allo scadere della prima frazione, ci pensa Rosania a smorzare le possibilità di rimonta dei biancazzurri.

Nella ripresa, poi, gli uomini di Feola continuano a giocare meravigliosamente, esprimendo un ottimo calcio: Longo chiude virtualmente i conti, le reti di Stranges e De Cristofaro incrementano, ulteriormente, le statistiche. I numeri dicono che il Cerignola, con Feola, ha un ruolino di marcia davvero importante: trascinato dalle reti di Rodriguez, gli ofantini, adesso, si trovano a -7 punti dalla vetta, avendo recuperato altre due lunghezze sul Bitonto, fermato in quel di Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator per 2-2. Tutto ciò in attesa del ricorso relativamente alla sfida col Taranto: qualora l'Audace dovesse vincerlo, sarebbero soltanto 5 i punti di distanza tra le due squadre. Sognare non costa nulla e, con un Rodriguez in queste condizioni, gli ofantini hanno tutte le carte in regola per riproporsi, prepotentemente, nella lotta promozione.

Sezione: Cerignola / Data: Lun 13 gennaio 2020 alle 14:45
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print