Cerignola, positivo il cammino del settore giovanile. Grieco: "I ragazzi il nostro orgoglio"

05.04.2019 17:00 di Manuel Panza Twitter:    Vedi letture
Fonte: Cerignola Calcio
Cerignola, positivo il cammino del settore giovanile. Grieco: "I ragazzi il nostro orgoglio"

Si chiuderà al 'Monterisi' contro la S.S.C. Bari l'esaltante stagione della Juniores dell'Audace Cerignola. Una grande cavalcata quella dei gialloblù allenati da Giuseppe Crudele ad un passo dalla vittoria del girone M nazionale. Sabato, alle ore 16.00, tra le mura amiche, l'ultimo ostacolo per la capolista di girone del campionato nazionale Juniores Under 19, attualmente, a quota 56 punti e a due lunghezze dalla F.B.C. Gravina. Un grande collettivo, trascinato dai gol di Claudio Parise (22 reti) e di Gianni Grasso (16 reti) i baby di 'Casa Audace' si sono conquistati il primato da custodire contro il Bari terzo della classe. L'Audace è il miglior attacco oltre che la miglior difesa del girone per un totale di 18 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Un cammino fatto anche di 12 vittorie consecutive di cui 9 con la porta difesa da Francesco Tricarico imbattuta. Tra i ragazzi che hanno esordito il prima squadra il giovane Angelo Nardella (classe 2000).

Francesco Matera, responsabile del settore giovanile dell'Audace Cerignola, ha spiegato la situazione dei campionati giovanili: “Siamo felici della stagione, siamo primi in tutti i campionati. Questo è il risultato del grande lavoro quotidiano di tutti. Spero di vedere tanta gente sabato a sostenere i nostri ragazzi”.

Anche il presidente Nicola Grieco ha commentato con soddisfazione i risultati del settore giovanile: “Questi ragazzi sono il nostro orgoglio, sin dal nostro insediamento alla guida della società abbiamo subito creduto e investito sul settore giovanile che rappresenta per noi una pietra miliare per il futuro. Sabato sosteniamo al 'Monterisi' la nostra Juniores. Forza ragazzi, un ultimo sforzo, sono con voi”.