Dopo aver ottenuto la vittoria, nell'esordio del campionato 2019/20 in Serie D, il tecnico dell'Audace Cerignola Alessandro Potenza ha analizzato la prestazione della squadra ofantina.

"Nel calcio, la cosa più importante sono i tre punti: i ragazzi sono stati bravi a portare i tre punti a casa, non era semplice quest’oggi. Abbiamo terminato la gara con sei under: un pizzico di rammarico per il gol subito c’è perché, secondo me, non c’è stata partita per circa 65 minuti. Abbiamo dominato la gara; un piccolo episodio, poi, ha riaperto la gara. Con molti giovani in campo, sono partite difficili da gestire. L’altro rammarico è legato all’aver “spremuto” qualche giocatore: Rosania doveva giocare 70 minuti, Syku avrebbe dovuto riposare per metà partita dopo aver svolto soltanto due allenamenti. Hanno giocato col coltello tra i denti ed hanno dato una mano alla squadra per conquistare tre punti importanti. Tricarico? Francesco mi ha impressionato: ha giocato con molta personalità, è un piccolo gioiellino che noi dobbiamo curare".

Adesso il tour de force: “L’allenamento migliore è l’alimentazione ed il recupero: saranno molti allenamenti didattici, a bassissima intensità, soprattutto dopo la sfida giocata sotto questo gran caldo. Dobbiamo iniziare a gestire meglio la sfera; mercoledì, fortunatamente, siamo riusciti a trovare subito il doppio vantaggio ma è ciò che ci è mancato oggi: la traversa di Loiodice poteva ammazzare la gara e noi, con umiltà, abbiamo portato i tre punti a casa”.

Sezione: Cerignola / Data: Lun 16 settembre 2019 alle 12:45
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print