Tornare al ‘Monterisi’ e giocare per vincere dopo il pareggio nella ostica sfida di sabato scorso contro il Nardò. Si presenta così l’Audace Cerignola nella gara valevole per il turno infrasettimanale di domani, mercoledì 12 dicembre, alle ore 15:00, contro la penultima del torneo Granata Ercolanese. Una partita assolutamente da portare a casa in vista del big match di domenica contro la capolista Picerno, che potrebbe rappresentare il vero spartiacque della stagione gialloblù. 

Cerignola di Bitetto che, per l’incontro di domani, dovrà fare a meno di due pedine fondamentali del suo scacchiere: Alessio Esposito e Alessandro Abagnale. Il primo squalificato per tre giornate dal giudice sportivo per la reazione avuta negli spogliatoi dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Nardò, il secondo solamente per una giornata. Squalificati a parte, è un Audace obbligato a trovare la vittoria davanti al pubblico amico per restare in scia del Picerno e perché no, magari sperare in un passo falso dei lucani in quel di Taranto.

Il collettivo campano, dal canto proprio, arriva da una vittoria e due sconfitte nelle ultime tre gare del raggruppamento (vittoria con il Sorrento e le sconfitte con Bitonto e Taranto). Differenza abissale tra i due organici e le due società, ma il calcio è strano e l’Audace dovrà scendere in campo con la massima concentrazione per non cadere in spiacevoli tranelli.

Dirigerà l’incontro il signor Baldelli della sezione di Reggio Emilia. A coadiuvarlo gli assistenti Roberto Basile e Luigi Benedetto di Crotone.

Sezione: Cerignola / Data: Mar 11 dicembre 2018 alle 10:40
Autore: Alfonso Divito
vedi letture
Print