Dopo l’incoraggiante esordio in coppa Italia contro il Campobasso, terminato 5-0 in favore dell’undici gialloblù, adesso è tempo di campionato. Domani pomeriggio infatti (ore 15:00), l’Audace Cerignola di mister Bitetto, esordirà nel campionato di Serie D 18/19 in quel di Mugnano dove affronterà la compagine granata del Pomigliano. Sarà l’occasione giusta per partire con il piede giusto e, soprattutto, dimostrare la bontà dell’organico ofantino per questa stagione.

QUI CERIGNOLA - L’undici gialloblù arriva bene a questo primo impegno di campionato, le amichevoli fino a qui disputate e la manita rifilata in Coppa Italia al Campobasso sono state un ottimo banco di prova. Per la gara del ‘Vallefuoco’ di Mugnano, mister Bitetto è intenzionato a schierare il classico 4-3-3 con le chiavi della difesa affidate alla premiata ditta Allegrini-Abruzzese. A centrocampo spazio per Longo ed Esposito, mentre in avanti il tridente formato da Lattanzio, Loiodice e Vittorio Esposito. Gran parte dello schieramento però verrà deciso in merito agli under da impiegare.

QUI POMIGLIANO - Il Pomigliano arriva alla prima sfida di campionato tra le proprie mura con un tris di acquisti negli ultimi giorni. In settimana il collettivo granata ha ufficializzato i vari Suriano, Savarise, Cherillo e Labriola. La formazione allenata da Sergio La Cava arriva dalla eliminazione in Coppa Italia per mano della Turris (4-0), che ha fatto valere il suo maggiore tasso tecnico. Il tecnico granata, dopo gli acquisti delle ultime ore, può contare su una rosa ben più esperta che darà filo da torcere agli ofantini.

Sezione: Cerignola / Data: Sab 15 settembre 2018 alle 10:15
Autore: Alfonso Divito
vedi letture
Print