E' ALESSANDRO DEGLI ESPOSTI IL NUOVO DS

Lo scorso anno a Parma, ha lavorato al mercato estivo al fianco del presidente Nicola Grieco. A presentarlo lo stesso numero uno gialloblù in conferenza stampa. 

E' Alessandro Degli Esposti il nuovo direttore sportivo della S.S.D. Audace Cerignola, club militante nel gir. H di serie D. Il neo-ds ha già lavorato al mercato estivo al fianco del presidente Nicola Grieco.

Dottore in Sociologia (con una tesi sul calcio quale fenomeno organizzativo e con diversi master universitari alle spalle) Degli Esposti oltre ad essere un direttore sportivo professionista è anche allenatore UEFA B, osservatore professionista, esperto nella gestione sportiva.

In passato è stato calciatore in serie D ed Eccellenza. All'età di 28 anni, il ds umbro lascia il calcio giocato per via di un infortunio. Degli Esposti comincia subito la professione di direttore sportivo nella sua Spoleto in Eccellenza dove vince la Coppa Italia conseguendo la promozione in D. Successivamente per tre stagioni è stato ds dello Sportig Terni, seconda realtà calcistica della città (sempre in D). Sono seguiti due anni alla Ternana in serie B (dove è stato prima responsabile delle attività di base, poi team manager) e l’investitura ad osservatore delle Rappresentative Nazionali Dilettanti. Due anni fa è stato direttore dell’area tecnica della Maceratese in C, prima di ricoprire il ruolo di osservatore nazionale del Parma Calcio, in prima squadra, al fianco del ds Daniele Faggiano. L'approdo a Cerignola coincide con il decimo anno di attività professionale nel mondo del calcio. 

Sezione: Cerignola / Data: Ven 14 settembre 2018 alle 18:57
Autore: Giacomo Colaprice
vedi letture
Print