Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Francavilla in Sinni, i gialloblù torneranno davanti al pubblico amico per il primo atto della post season. Al via i playoff della Serie D che mettono l'Audace contro l'ostico Savoia di mister Campilongo, in un 'Monterisi' bollente per spingere gli ofantini verso la Lega Pro. Sarà gara secca, con il Cerignola forte di due risultati su tre a disposizione per staccare il pass per la finale dove si andrà ad affrontare la vincente dell'altra semifinale, quella tra Taranto e Bitonto.

Due risultati su tre per il Cerignola (entro i 120 minuti), questo è vero, ma l'imperativo è giocare per vincere così da evitare brutte sorprese per il collettivo del presidente Grieco. Sul versante formazione, mister Bitetto dovrebbe confermare il 3-5-2 visto domenica scorsa con Foggia e Lattanzio i riferimenti offensivi. A centrocampo confermati Longo ed Esposito.

Il Savoia di mister Campilongo, dal canto proprio, arriva bene a questa semifinale dopo la vittoria contro la Gelbison grazie all'onnipresente Diakite che ha garantito l'accesso ai playoff da quinta in classifica alla compagine oplontina. Nonostante le sconfitte contro il Cerignola durante la regular season, il Savoia ha dimostrato di essere squadra tosta e piena di ottime individualità: attenzione ai vari Diakite, Cacace, D'Ancora e Rekik.

Fischio d'inizio fissato alle ore 16:00 di domani, domenica 12 maggio. Dirigerà l'incontro il signor Dario Madonia di Palermo, a coadiuvarlo saranno i signori Michele Faini di Brescia e Ludwig Raus di Brescia. 

 

Sezione: Cerignola / Data: Sab 11 maggio 2019 alle 11:00
Autore: Alfonso Divito
vedi letture
Print